Da qualche parte oltre la strada, in qualche luogo oltrepassato il ruscello, qualcosa di incredibile aspetta di essere scoperto. E' Terabithia, la favolosa terra abitata da creature incredibili che ora abbiamo la possibilità di sbirciare, grazie al trailer messo online da Aol:

http://movies.aol.com/movie-trailer-clip/bridge-to-terabithia-quicktime

Immagini spettacolari accompagnate da una colonna sonora che sembra essere stata a lezioni di musica dal Signore degli Anelli e Le Cronache di Narnia

Un succoso preludio per l'uscita di febbraio di Un ponte per Terabithia, film fantasy diretto da Gabur Csupo e basato sul romanzo di Katherine Paterson pubblicato in Italia da Piemme, un paio di mesi dopo Eragon, per un inizio anno all'insegna del fantasy.

Giganti arborei, eserciti di animaletti pelosi e battaglieri, schiere di insetti in armatura, se non riuscite a vedere il trailer, non perdete la gallery che abbiamo approntato e che riesce a rendere l'idea del senso del meraviglioso che il regista senza dubbio voleva trasmettere.

La fantastica Terabithia
La fantastica Terabithia
Una favola, indubbiamente, e gli effetti speciali sembrano disegnati per essere meno credibili e più fiabeschi di quelli visti nelle Cronache di Narnia, ma la realizzazione pare di ottima fattura.

  

Protagonisti della pellicola sono l'eterno perdente a casa e a scuola, Jess Aarons (Josh Hutcherson, visto recentemente nel film Zathura), a cui niente sembra mai andare per il verso giusto. Il suo obiettivo di diventare il corridore più veloce della scuola media è ostacolato dalla nuova compagna di classe Leslie Burke (AnnaSophia Robb, l'antipatica Violet Beauregarde nella Fabbrica di cioccolato) in grado di far mangiare la polvere a tutti i compagni. Ma fra loro presto nasce l'amicizia, cementata anche grazie all'amore di Leslie per i libri e l'abilità di Jess nel disegno. Così i due bambini solitari creano un regno segreto chiamato Terabithia che è accessibile soltanto attraversando un ruscello per mezzo di una corda penzolante. Jess e Leslie, emarginati dai loro compagni di classe, vivono meravigliose avventure ai Terabithia, combattendo contro il malvagio Dark Master e le sue malevoli creature.