La Nexus Editrice e Giochi Uniti si presentano anche quest’anno insieme all’appuntamento Mantova Comics & Games, da oggi, 2 marzo 2007, fino a domenica 4. Lo stand comune presso l’area Games della fiera avrà un ampio spazio dedicato al gioco dimostrativo, dove il pubblico potrà provare le novità della Nexus – le versione italiane di tre giochi da tavolo di Fantasy Flight, Cave Troll, Mag Blast e La Furia di Dracula, appena arrivate.

Si potrà anche giocare con altri titoli, come Marvel Heroes, Wings of War, Drakon, Anachronism e il classico gioco di ruolo Warhammer Fantasy Roleplay.

Giochi Uniti invece porta alla fiera i best seller I Coloni di Catan, Stratego e Carcassone, in dimostrazione, accanto alla vendita di tutte le novità del suo catalogo, che comprende i titoli di 8 case editrici (oltre alla Nexus, daVinci, Faro, Jumbo, Rose & Poison, Stupor Mundi, Tenki Games e Venice Connection).

La Furia di Dracula è un classico gioco da tavolo degli anni ’80 pubblicato originalmente dalla Games Workshop e completamente rivisitato dalla Fantasy Flight, in una nuova edizione uscita l’anno scorso in inglese e che ora arriva in italiano. Il gioco è ambientato nel 1898, otto anni dopo gli eventi narrati nel classico romanzo di Bram Stoker. Un giocatore assume il ruolo di Dracula, che si muove furtivamente sul tabellone di gioco, mentre gli altri giocatori sono i Cacciatori che provano a fermare il suo regno di terrore una volta per tutte. Quest’edizione presenta regole aggiornate, una nuova grafica ed è giocabile da 2 a 5 giocatori. Il suo prezzo consigliato al pubblico è di 49,90 euro.

Warhammer Fantasy Roleplay
Warhammer Fantasy Roleplay
Nuova edizione anche per Mag Blast, esilarante gioco di combattimenti tra astronavi illustrato dal grande cartoonist John Kovalic - celebre per la serie a fumetti Dork Tower e come illustratore di Munchkin. Rispetto alle precedenti edizioni, Mag Blast 3°Edizione assume un tono più demenziale, ma anche più frenetico e divertente. La confezione include 8 navi ammiraglie con nuovi poteri, 7 tipi di astronavi, 20 differenti carte azione, che includono i caccia e i bombardieri, e naturalmente 3 tipi di carte Esplosione, tra le quali spicca la famigerata “Mag Blast”. Con effetti sonori interstellari, Mag Blast è  un gioco per 2 a 8 giocatori e il prezzo consigliato è di 19,90 euro.

La terza novità, Cave Troll è un gioco da tavolo per 2-4 giocatori realizzato dall’acclamato designer Tom Jolly. i giocatori assumono il ruolo di coraggiosi avventurieri intenti a portar via il maggior numero di ricchezze possibili da un pericoloso sotterraneo. Per sconfiggere gli avversari, utilizzeranno potenti artefatti magici e evocheranno terribile creature, tra le quali anche i possente Troll. Questa nuova edizione comprende, oltre ai personaggi 'classici', una nuova serie di personaggi per partite ancora più varie e divertenti, e una ricca dotazione di miniature. Il prezzo consigliato è  di 29,95 euro.

Per maggiori informazioni sui giochi Nexus, visita il sito www.nexusgames.com.