Come ogni anno, anche a questa edizione di Lucca Comics and Games era immancabile l'area dedicata a Giochi Uniti, casa produttrice di giochi da tavolo sinonimo di divertimento e qualità.

Anche quest'anno ampissimo lo spazio dedicato alla prova di nuove uscite e vecchie glorie, con un'intera area di tavoli su cui tutti i visitatori potevano accomodarsi per prendere una pausa dalla frenesia della fiera e giocare ad alcuni dei loro titoli preferiti. Catan, Carcassonne e altri giochi di fama accertata erano tra i preferiti del pubblico, ma in molti hanno deciso di dare una possibilità alle novità come Guilds, il subito acclamato Rhein, Rivertrade e lo spassosissimo Matrimonio Reale, dei quali abbiamo avuto occasione di parlarvi poco tempo fa in occasione dell'annuncio della partecipazione di Giochi Uniti alla fiera.

Oltre alle novità già annunciate, altri due giochi freschi freschi di stampa erano disponibili per la prova e l'acquisto: Imhotep, un gioco strategico e competitivo in cui bisogna utilizzare delle barche per trasportare il materiale da costruzione attraverso il nilo e verso i vari cantieri, e Geronimo Stilton nel regno della fantasia, un delizioso gioco per tutti i bambini in cui i giocatori, utilizzando carte indizio gli altri elementi del gioco, dovranno e potranno inventare infinite avventure.

Come sempre, poi, ampio spazio dedicato a Pathfinder, con l'ormai serie infinita di manuali, espansione e gadget dedicati, e l'Outlet di Giochi Uniti, con interessanti offerte su una notevole quantità di giochi di tutti i tipi.

Infine, quest'anno Giochi Uniti dedicava una sezione al fumettista Enzo Troiano e al suo Omegha, il fumetto che ha sviluppato in collaborazione con la casa editrice e da cui presto verrà tratto un gioco da tavola.