Dopo aver dato alle stampe i sei volumi delle Cronache del Regno della Fantasia, Geronimo Stilton, il noto topo scrittore e direttore dell'Eco del Roditore, torna in libreria (dal 30 agosto, sempre per Piemme) col secondo romanzo di una nuova e avventurosa serie intitolata Cavalieri del Regno della Fantasia. Dopo Il Labirinto dei Sogni, ci presenta La Spada del Destino.

La quarta

Il giovane Alcuin, elfo apprendista all'accademia dei Cavalieri della Rosa d'Argento, torna a casa dal padre per una breve licenza. Ad attenderlo, però, non è un periodo di riposo, bensì l'inizio di una nuova, pericolosa avventura! Il ragazzo dovrà infatti scoprire l'identità della madre che non ha mai conosciuto, e andare a liberarla nel reame dove è tenuta prigioniera: l'oscuro Reame della Notte Eterna, la cui popolazione è stata ridotta in schiavitù dal malvagio Argo. La missione di Alcuin sarà piena di insidie e pericoli, ma il giovane potrà contare sull'aiuto di una misteriosa ragazza di luce, dai sorprendenti poteri...

L'autore

Geronimo Stilton è autore di numerosi bestseller per ragazzi, che hanno venduto venti milioni di copie solo in Italia (oltre quarantacinque nel mondo) e sono stati tradotti in numerose lingue. Dopo la saga delle Cronache del Regno della Fantasia, Geronimo firma una nuova serie, Cavalieri del Regno della Fantasia. I protagonisti sono giovani aspiranti cavalieri che dovranno raggiungere reami lontani e affrontare nemici oscuri e dai grandi poteri per difendere il Regno della Fantasia.

 

Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi... Gli è stato conferito il premio Topitzer. Nel tempo libero colleziona antiche croste di parmigiano del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta storie divertenti e avventurose.

Geronimo Stilton, La spada del Destino. Cavalieri del Regno della Fantasia, (agosto 2011).

Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pagg. 352, euro 18,50.

ISBN 978-88-566-1625-1