Dopo aver dato alle stampe i sei volumi delle Cronache del Regno della Fantasia, Geronimo Stilton, il noto topo scrittore e direttore dell'Eco del Roditore, torna in libreria (dal 19 aprile, edito sempre da Piemme) con un romanzo che dà inizio a una nuova avventurosa serie intitolata Cavalieri del Regno della Fantasia: Il Labirinto dei Sogni.

La quarta

Ombroso è riuscito a sconfiggere il malvagio potere della Regina delle Streghe e riportare in vita l’antico ordine dei Cavalieri della Rosa, ma ora un nuovo pericolo minaccia il Regno della Fantasia. Questa volta il bersaglio è la misteriosa Isola Errante dei Sognatori, che vaga fin dai tempi più antichi negli sconfinati mari del regno: qui vi abita l’antico popolo dei Sognatori, un tempo capace di rendere reali i propri sogni, e che ora, dopo un’aspra battaglia con l’Oscuro Esercito, giace intrappolato in un sonno secolare. Ma qualcuno sta tramando per conquistare l’isola e risvegliare i suoi potenti abitanti. Tre giovani Cavalieri della Rosa, Zordan, Alena e Alcuin, partiranno in missione per scoprire che cosa sta succedendo.

L'autore

Il famoso topo reporter
Il famoso topo reporter
Geronimo Stilton è autore di numerosi bestseller per ragazzi, che hanno venduto milioni di copie e sono stati tradotti in tutto il mondo. Dopo la saga delle Cronache del Regno della Fantasia, Geronimo firma una nuova serie, Cavalieri del Regno della Fantasia. I protagonisti sono giovani aspiranti cavalieri che dovranno raggiungere reami lontani e affrontare nemici oscuri e dai grandi poteri per difendere il Regno della Fantasia.

Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi... Gli è stato conferito il premio Topitzer. Nel tempo libero colleziona antiche croste di parmigiano del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta storie divertenti e avventurose.

Geronimo Stilton, Il Labirinto dei Sogni. Cavalieri del Regno della Fantasia, (aprile 2011).

Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pagg. 352, euro 18,50.

ISBN 978-88-566-1595-1