Dopo aver dato alle stampe i sei volumi delle Cronache del Regno della FantasiaGeronimo Stilton, il noto topo scrittore e direttore dell'Eco del Roditore, torna in libreria (dal 16 ottobre, sempre per Piemme) col quarto romanzo della serie fantastica intitolata Cavalieri del Regno della Fantasia.

Dopo Il Labirinto dei Sogni, La Spada del Destino e Il risveglio dei giganti, ci presenta La corona d'ombra. Nuove avventure attendono i valorosi cavalieri della rosa d'argento Alcuin, Alena, Zordan e Karis. La perfida Anguilla, nuova Regina delle Streghe, è riuscita a impossessarsi della Corona d'Ombra, un antico manufatto creato dai giganti della Terra del Cielo e del Mare, e sta per gettare un manto di terrore e oscurità su tutto il Regno della Fantasia... 

La quarta

La perfida Anguilla, nuova Regina delle Streghe, è riuscita a impossessarsi della Corona d’Ombra, un potentissimo amuleto in grado di mettere in ginocchio tutti i popoli del Regno della Fantasia. La regina sembra scomparsa nel nulla, proprio come un’ombra allo spuntar del sole, ma i cavalieri sanno che si sta solo preparando per lo scontro finale. Zordan, Alcuin, Alena e Karis, quattro giovani apprendisti cavalieri, si mettono in viaggio per trovarla e per ingaggiare con lei una furiosa lotta. Ma per sconfiggere il male ci vuole un vero atto di coraggio e di amore...

L'autore

Geronimo Stilton è autore di numerosi bestseller per ragazzi, che hanno venduto venti milioni di copie solo in Italia (oltre quarantacinque nel mondo) e sono stati tradotti in numerose lingue. Dopo la saga delle Cronache del Regno della Fantasia, Geronimo firma una nuova serie, Cavalieri del Regno della Fantasia. I protagonisti sono giovani aspiranti cavalieri che dovranno raggiungere reami lontani e affrontare nemici oscuri e dai grandi poteri per difendere il Regno della Fantasia.

Nato a Topazia (Isola dei Topi), Geronimo è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi... Gli è stato conferito il premio Topitzer. Nel tempo libero colleziona antiche croste di parmigiano del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri in cui racconta storiedivertenti e avventurose.

Geronimo Stilton, La corona d'ombra. Cavalieri del Regno della Fantasia, (febbraio 2011).

Edizioni Piemme -  Collana Piemme Junior - Pag. 352 - 18,50 €

ISBN 9788856623918