Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia - Il Musical, una produzione All Entertainment su licenza esclusiva di Atlantyca Entertainment, è tratto dall’omonima serie edita da Piemme e famosa in tutto il mondo. Lo show presenta musiche inedite e cantate dal vivo e offre l’avventura e l’umorismo che bambini e genitori di tutto il mondo si aspettano dal famoso topo-autore Geronimo Stilton. Lo spettacolo racconta le avventure di Geronimo insieme a gnomi, folletti e draghi che lo accompagneranno nella sua missione: salvare la Regina delle Fate Floridiana.

Dopo una dura giornata di lavoro, Geronimo Stilton finalmente torna a casa, ma un fortissimo temporale fa saltare la corrente. Geronimo sale in soffitta per prendere un candelabro ma,  appena entrato,  inciampa in un vecchio baule e sviene. Al suo risveglio, trova di fronte a sé un carillon contenente una pergamena scritta in una lingua misteriosa; improvvisamente il carillon comincia ad emanare una luce fortissima che lo conduce verso il Regno della Fantasia. Grazie all’aiuto del ranocchio Scribacchius che traduce il Fantasico, la misteriosa lingua della pergamena, Geronimo scopre che si tratta di una richiesta d’aiuto di Floridiana, la regina del Regno delle Fate, vittima di un sortilegio di Stria, la Regina delle Streghe.

Da questo momento ha inizio per Geronimo un lungo viaggio all’insegna di rocambolesche avventure e di numerosi incontri con gli abitanti di regni fantastici, uniti per salvare Floridiana. Riuscirà Geronimo a riportare la pace nel Regno della Fantasia?

Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia è uno spettacolo per tutti, grandi e piccini, un viaggio in mondi dove i sogni e la fantasia sono il filo conduttore.

Dopo la prima rappresentazione del 7 novembre al Teatro Nuovo di Milano, e dopo le repliche dell’8, 9, 15 e  16 novembre, il tour di Geronimo Stilton seguirà le seguenti tappe:

· Bari – Teatro Team (29 novembre 2014)

· Torino – Teatro Colosseo (13 e 14 dicembre 2014).

· Napoli – in via di definizione

· Bologna – Teatro Europa Auditorium (20 dicembre 2014)

· Catania – Teatro Metropolitan (29 e 30 dicembre 2014)

· Roma – Auditorium della Conciliazione (3 gennaio 2015)

· Genova – Politeama Genovese (5 gennaio 2015)

· Monza – Teatro Manzoni (10 gennaio 2015)

· Firenze – Teatro Verdi (17 e 18 gennaio 2015)

· Padova – Gran Teatro Geox (24 gennaio 2015)

CREDITS

Regia e sceneggiatura di Matteo Gastaldo

Musiche originali di Fabio Serri

Scenografie e costumi di Matteo Piedi

Cast: Geronimo Stilton, Andrea Fazio, Claudio Zanelli, Martina Pezzoli, Rosa Odierna, Andrea Rossi, Giacomo Giuliano Buccheri, Giada D’Auria, Giulia Dascoli, Francesco Caramia, Sara Arazzi

Durata: 90 minuti circa (più intervallo)

Per maggiori info: www.geronimostiltonilmusical.it