Il Regno della Fantasia è di nuovo in pericolo. Per fortuna Geronimo Stilton è pronto a indossare ancora una volta l’armatura del Cavaliere senza Macchia e senza Paura e ad attraversare nuovi regni e affrontare oscuri pericoli.

È arrivato da pochi giorni in libreria il Quinto viaggio nel Regno della Fantasia, l’ormai tradizionale volumone profumato che porta i suoi giovani lettori a visitare terre incantate e a incontrare tanti personaggi fantastici.

 

Geronimo Stilton è un personaggio amatissimo. Nato a Topazia, sull’Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata, ma è noto soprattutto come direttore dell’Eco del Roditore. Autore di libri nei quali narra le sue divertenti e strampalate avventure, ha iniziato a viaggiare tra fate, troll e folletti nel 2003 con Nel Regno della Fantasia.

Il romanzo, decisamente più lungo rispetto a quelli della collana Storie da ridere, conteneva per la prima volta cinque profumi e tre puzze, per aiutare il lettore a cogliere meglio l’atmosfera di quel mondo incantato.

Visto l’enorme successo, la casa editrice Piemme ha deciso di proseguire la pubblicazione di questi volumi speciali con altri viaggi e altri profumi tutti da scoprire.

A distanza di sei anni da quel primo romanzo la collana che consente di volare sulle ali del Drago dell’Arcobaleno e d’incontrare il rospo Scribacchinus Scribacchius, libri parlanti, unicorni blu, navi incantate, giganti, folletti e naturalmente le regine delle Fate e delle Streghe, ha venduto oltre un milione di copie.

 

Nel quinto viaggio Geronimo deve salvare Gaja, la fata della Terra. Dopo il suo rapimento il Vulcano di Fuoco si è risvegliato e distrugge boschi e foreste, mentre la terra ha iniziato a tremare.

Per riportare la pace all’intrepido topo non resta che partire e attraversare luoghi come la Grande Ampolloseria, la Contea degli Unicorni Blu e il Regno dei Terricoli, fra il profumo dei libri, quello del vero amore ma anche la terribile puzza di puzzium.

Fra i suoi compagni d’avventura c’è anche Tomo Primo Enciclopedico, un libro parlante fuggito dalla sua biblioteca per cercare un po’ d’avventura. E proprio Tomo nell’appendice condurrà i lettori alla scoperta dei segreti dei Libri Parlanti.

 

La saga di Geronimo Stilton è ricominciata, e per invogliare i giovani lettori a volare ancora una volta sulle ali della fantasia la casa editrice ha realizzato un sito nel quale è possibile visualizzare il booktrailer, leggere un estratto, ascoltare diversi brani e scaricare alcuni wallpaper. Trovate il link per accedervi in fondo alla pagina, alla voce Risorse in rete.

 

 

Geronimo Stilton, Quinto viaggio nel Regno della Fantasia, Piemme.

Pag. 384, 23,50 €, ISBN 9788856604610