Una delle più grandi case produttrici di giochi in Italia, Giochi Uniti non poteva proprio mancare al Lucca Games 2015, portando uno spazio veramente immenso dedicato ai loro giochi da tavolo, novità e vecchie glorie per tutti i fan.

Quello che salta all'occhio già entrando nell'area Games della fiera è che lo spazio dedicato a Giochi Uniti è veramente ampio, con tre aree tutte per loro. Abbiamo un'area con più di trenta tavoli dimostrativi per poter provare i giochi, un'altra trasformata in outlet con prezzi vantaggiosi su moltissimi titoli selezionati, e diversi spazi dedicati a Pathfinder e altri giochi di ruolo, giochi, presentazioni e quant'altro.

Tra le novità di quest'anno abbiamo:

  • Catan Compact, un'edizione appunto "compatta" del celebre gioco I Coloni di Catan, adatta a viaggi e trasporto, dedicata ai più appassionati.
  • Società per Azioni, espansione di Alta Tensione, che offre un'esperienza di gioco interamente nuova con due nuove modalità di gioco. La nuova edizione Delux di Elflenland, gioco che ti porta ad esplorare questo mondo elfico pieno di magia e creature incantate.

Le novità di Pathfinder

Molte invece le novità in ambito GdR per gli appassionati di Pathfinder e non solo. Abbiamo potuto sfogliare i tre nuovi manuali di Pathfinder, che sono:

  • La Guida all'Equipaggiamento, che introduce qualsivoglia oggetto magico possa servire a tutti i tipi di avventurieri, nonché le istruzioni per crearne di nuovi e personalizzati;
  • La Guida alle Razze, che approfondisce le razze conosciute, ne presenta di nuove e presenta un interessante sistema per crearne di proprie;
  • La  Guida del Game Master, che aiuta i Master a creare, gestire e ambientare diversi tipi di luoghi e ambientazioni, dai piani esterni alle taverne.

Oltre ai tre manuali, a Lucca Pathfinder ha portato la seconda delle uscite annuali (la prima è al Play di Modena) riguardo le avventure complete per i giocatori: L'Ira dei Giusti.

Altre novità GdR

  • la ristampa del manuale base di Sulle Tracce di Cthulhu, accompagnato dal nuovo modulo di campagna Il Signore degli Inganni;
  • Gran Burrone, espansione del gioco di ruolo sul Signore degli Anelli L'unico Anello, che contiene nuove regole.

In conclusione anche quest'anno Giochi Uniti presenta un pacchetto vario tra novità e vecchie glorie, continuando a conquistare vecchi e nuovi fan.