Riassuntino per il futuro dello Star Wars fan: niente più code o accampamenti davanti al cinema un mese prima; niente più film dei quali non potrebbe fregargliene di meno solo per vedersi un minuto e trentacinque secondi di trailer. Le prossime avventure nella galassia lontana lontana le vedremo davanti alla nostra tv di casa.

Come già vi abbiamo anticipato più volte, George Lucas, il creatore dell’universo di Guerre Stellari, ha in programma due nuove serie televisive: la prima, in computer grafica, racconterà la Guerra dei Cloni svoltasi fra gli Episodi II e III dell’esalogia cinematografica. Non dovrebbero comparire personaggi importanti, anche se a dire il vero il primo poster smentisce un po’ la cosa: notizie/7136/.

La seconda serie racconterà ciò che succede fra gli Episodi III e IV, fra la nuova e la vecchia trilogia, ovvero dell’ascesa del potente Impero Galattico, dello sterminio dei pochi cavalieri Jedi rimasti in giro per il cosmo, forse dell’infanzia di due personaggi destinati a far cadere il regime di terrore dell’Imperatore: Luke e Leila. Il bello è che la serie sarà con attori veri. anche qui non dovrebbero comparire personaggi importanti, anche perché significherebbe l’ingaggio di attori costosi, ma no né esclusa qualche comparsata. Hayden Christensen, lo strafamoso Darth Fener su tutti.

Nella serie dovremmo vedere anche il cacciatore di taglie Boba Fett, amatissimo dai fan. La cosa ci è stata confermata sempre dal poster che vi abbiamo mostrato poco tempo fa (sempre qui: notizie/7136/).

Daniel Logan con in mano il casco di Boba Fett
Daniel Logan con in mano il casco di Boba Fett
IGN.com ha intervistato nei giorni scorsi l’attore che ha interpretato Boba bambino nella nuova trilogia, Daniel Logan. il ragazzo, ormai quasi ventenne, ha dichiarato che Lucas in persona gli ha confermato il ruolo di Boba Fett, tanto che si sbilancia nel rivelare un appuntamento col produttore della serie, Rick McCallum, previsto per questa settimana.

Niente di strano visto che Logan si è fatto ritrarre in questi ultimi anni parecchie volte vestito o con in mano oggetti del costume di Boba Fett. Molti fan saranno felici di vedere approfondito un personaggio tanto amato. C’è solo da sperare che in virtù di nuove rivelazioni negli episodi TV non vengano apportati altri cambiamenti ai film originali. Chi scrive si ricorda una vecchia intervista dove Lucas dichiarava che se avesse saputo che Boba sarebbe diventato così amato, non lo avrebbe fatto morire in un modo così stupido… Qualche fan di vecchia data sta sudando freddo?

Ma Daniel, nell’intervista di IGN, non è solo. Con lui c’è Peter Mayhew, storico attore dentro la pelliccia di Chewbacca, il canuomo (perdonate la citazione da Balle Spaziali) più famoso della storia del cinema.

Interrogato sulla possibilità di vedere anche il suo personaggio nella nuova serie, Mayhew risponde sornione, e dice che Chewbacca ci sarà, ci deve essere. Certo, non sembrerebbe troppo strano se Lucas decidesse di riprendere il personaggio, già rivisto per un attimo dopo decenni nell’Episodio III.

Tutta l’intervista, dove si parla soprattutto della trilogia classica, la trovate qui: movies.ign.com/articles/767/767693p1.html.