Ne avevamo parlato su FantasyMagazine lo scorso giugno (www.fantasymagazine.it/notizie/6024/), ecco arrivare puntualissimo il film d'animazione Asterix e i vichinghi, tratto dalla storia a fumetti del 1967, dei mitici René Goscinny e Albert Uderzo, Asterix e i normanni. Il film uscirà il 16 marzo.

Asterix e Obelix hanno un compito davvero arduo: far diventare Spaccaossix, nipote del Capo villaggio, un uomo. Il ragazzino di città che si dà un sacco di arie, sa tutto del glamour e piace alle donne, non è che un coniglio spaventato che fugge a gambe levate davanti al pericolo.

Saputo del nuovo arrivato i Vichinghi – cui notoriamente non appartiene il sentimento di paura - partono in massa verso la Gallia spinti dall’illusione che se “la paura mette le ali”, il pavido Spaccaossix  dovrà tenere fede al pronostico dell’indovino e insegnare loro a volare.

I Vichinghi rapiscono Spaccaossix. Asterix e Obelix devono riscattare a ogni costo il giovane protetto. …

Nel fumetto originale il giovane nipote del capo Abracuricx si chiamava Menabotte, ed era la parodia di un ragazzo degli anni Sessanta, dallo stile di vita troppo complicato e innovativo per la tranquilla campagna d'Armorica. Dopo il rapimento, Asterix e Obelix, accompagnati dal fido cagnolino Idefix, si dovranno scontrare contro i terribili e giganteschi guerrieri capitanati da Olaf Grandibaf.

Asterix e i vichinghi (Astérix et les Vikings)

animazione

Francia, Danimarca 2006

Durata: 78'

Regia: Stefan Fjeldmark, Jesper Møller

Sito ufficiale: www.asterixetlesvikings.com

M6 Films, A. Film A/SDistribuzione: DNC

Data di uscita al cinema: 16 Marzo 2007