Due autori esordienti propongono la loro personale visione del racconto fantasy. Uno racconta un mondo fantastico dove agisce la magia nera, l’altro segue le avventure di quattro amici che dalla nostra epoca si trovano improvvisamente catapultati nel XIII secolo.

Ecco i dati dei due volumi e degli autori:

Viviana Belletti ci propone Il decimo falco. L'autrice è nata a Torino, dove vive. È giovanissima, essendo nata nel 1987. Frequenta l'università e da sempre ama leggere, sopratutto fantasy e tanto altro. Gli piace molto il periodo medioevale, al punto di entrare a far parte di un gruppo di rievocazione storica. Ha già scritto altre opere, sempre fantasy, che ha presentato su Internet. Questa è la sua prima opera che viene pubblicata:

"Christianne di lmeloch riceve la visita di un uomo, con pronta una proposta per lei. Dopo l'iniziale avversità della giovane guerriera, contraria a rituffarsi in un passato nel quale aveva visto frantumarsi tutti i suoi sogni e perso casa, amici, amore, fiducia in se stessa e negli altri, un evento la scuote e decide di ricongiungersi all'Antico Ordine di lmeloch, creato per contrastare il regno dalla magia nera. Una piccola compagnia di uomini e donne guerrieri intraprende un viaggio alla scoperta di quella che i Sapienti indicano come l'unica possibilità di salvezza. Un'avventura che li porterà al nascondiglio del malvagio Tharadras e a combattere contro avversari sempre più temibili. Da una parte la rabbia e la violenza, che si esasperano tanto da sembrare visibili sui volti inferociti dei guerrieri delle forze oscure. Dall'altra l'ardore e il senso del dovere muovono le braccia dei nove compagni, che lottano in guerre e battaglie dove più che la forza prevale l'astuzia e la saggezza. Un romanzo fantasy, nato da una giovane penna, che ci fa tuffare in un mondo dove forza e magia giocano ruoli predominanti, ma dove anche l'amore e i sentimenti rimangono ciò che dà solidità agli eventi umani."

Il decimo falco di Viviana Belletti (2007, Il filo, collana Imago, pag. 268, euro 15,00 - ISBN 978-88-7842-801-0)

Marco D’Abbruzzi presennta I cavalieri di Speranza. L’autore è nato a Roma nel 1982, ha fatto diversi lavori ma il suo continuo desiderio era quello di scrivere. Finalmente ha coronato il suo sogno con la pubblicazione di questo romanzo.

La quarta:

"I Cavalieri di Speranza racconta l’avventura fantastica di un gruppo di amici, Axe, Mark, TJ, Shana, Arien e Charlotte che, abituati a vivere tra gli agi della società moderna, si ritrovano improvvisamente catapultati nel XIII secolo, nel Castello Scarlatto della città di Hope, Capitale del Regno di Hope, governato da Lord Kelion. La loro missione è salvare la Valle di Hope, assediata da orde di orchetti e goblin. A trasmettere loro l’arte del combattimento è il Comandante Raven, che li proclama “Cavalieri di Speranza”. lnizia, così, un lungo viaggio nelle lontane Montagne del Non-ritorno, durante il quale sarà conferito loro il dono della magia. A legarli c’è l’odio a l’amore, ma soprattutto la lotta in virtù di un ideale destinato a cambiare per sempre la loro vita. Un romanzo coinvolgente con un finale del tutto inaspettato."

I cavalieri di Speranza di Marco D’Abbruzzi (2007, Il filo, collana Imago, pag. 621, euro 23,00 - ISBN 978-88-7842-784-6)