George Lucas non sta scrivendo due film tv ispirati all'universo di Guerre Stellari. A dichiararlo è Stephen Sansweet, responsabile per la Lucasfilm della comunicazione con i fan.

La precisazione della casa di produzione giunge a chiusura di un increscioso malinteso generato da un'articolo pubblicato da Roger Friedman il 9 maggio e da noi riportate qualche giorno dopo (http://www.fantasymagazine.it/notizie/7532/).

Il giornalista, inviato di Foxnews.com alla cena organizzata da Time magazine per le "cento persone più influenti", ha riportato alcune battute del regista e sceneggiatore secondo le quali a breve sarebbero entrati in produzione altri due Episodi di Star Wars, due film per la tv, della durata di un'ora circa, i cui protagonisti non sarebbero stati gli eredi di Luke e Leia Skywalker, ma altri personaggi della saga.

La scorsa settimana, però, è giunta la secca smentita della casa di produzione di Lucas per voce di Sansweet che enfaticamente ha negato l'esistenza di un progetto per i due film tv. 

"Ci saranno ancora due serie televisive, una delle quali è Star Wars: Clone Wars ed è già in produzione. E' una serie animata che pensiamo sarà trasmessa il prossimo anno." Ha chiarito Sansweet "George e il produttore Rick McCallum stanno iniziando a lavorare anche a una live-action serie che dovrebbe essere pronta tra il 2009 e il 2010. E' a lavoro su entramebe le cose." 

Sarà davvero così? Questa faccenda è definitivamente conclusa o i fan devono ancora aspettare per tirare un sospiro di sollievo?