Empire On-line ha dato la notizia che il regista e sceneggiatore Chris Weitz al termine della sua escursione nel fantastico ideati da Philip Pullman, continuerà il suo viaggio nei mondi fantasy  trasferendosi in quelli corruschi e crepuscolari di Michael Moorcock.

Dopo la Bussola d’oro, e insieme al fratello Paul, infatti adatterà per il grande schermo la saga di Elric di Melniboné attesa da moltissimo tempo (ve ne parlavamo già nel 2003: www.fantasymagazine.it/notizie/188/.)

 

I libri di Moorcock rappresentano una grande esempio di fantasy classica che ancora non ha trovato spazio sul grande schermo.

Ovviamente i due si dichiarano fans dello scrittore inglese, che hanno avuto occasione di incontrare e della cui fiducia sembrano godere.

La compagnia dei fratelli Weitz si occuperà dell’adattamento, e Chris ha aggiunto che sarebbe molto lieto di vedere il fratello dietro alla macchina da presa.

Del progetto, senza avere conferme, si sa che Moorcock sarebbe felice di vedere Paul Bettany nella parte di Elric e Aishwarya Rai come Cymoril.

Anche Johnny Depp sarebbe adatto per la parte di Rackhir l'Arciere Rosso, mentre Kingsley per la parte di Sadric.

Elric il Negromante è un eroe atipico, è l'ultimo Imperatore di Melniboné, un impero che ha dominato il mondo conosciuto per più di diecimila anni ed è in via di dissoluzione. Dei fasti di un tempo rimane solo la cosiddetta isola-madre o Isola del Drago, la cui capitale è Imryrr, la Città Sognante.