La saga di Harry Potter volge al termine: è un momento forse un po' triste per tutti gli appassionati, ma anche un motivo di incontro gioioso per festeggiare la chiusura di una storia che per ben dieci anni ha tenuto col fiato sospeso milioni di Babbani.

E allora il giorno 20 luglio, a partire dalle ore 22,30, la libreria Feltrinelli International di Piazza Cavour a Milano celebrerà degnamente l'evento.

L'uscita di Harry Potter and The Deathly Hallows, ultimo tassello della fortunatissima saga firmata da J.K. Rowling, sarà infatti il pretesto per  un’apertura serale straordinaria.

In un rito ormai consolidato dagli anni, il volume sarà posto in vendita a partire dalla mezzanotte ora di Greenwich (perciò l’una di notte in Italia), in osservanza alle rigorosissime istruzioni impartite dalla casa editrice britannica Bloomsbury, che saranno seguite da tutte le librerie del mondo.

Per trascorrere in allegria l’ora e mezza di vigilia che ci separerà dai fatidici rintocchi d'orologio, Feltrinelli ha preparato per i suoi clienti un ricco programma di intrattenimento, dall'eloquente  titolo Long Live Harry Potter! (Lunga Vita a Harry Potter!).

A rotazione, è prevista anzitutto la lettura dei passi più suggestivi e drammatici del sesto libro, dove la storia è rimasta interrotta ormai ben due anni fa; quindi seguirà un quiz potteriano che metterà a dura prova le conoscenze dei fan più incalliti, perché la lettura dei libri e la visione dei film non sarà sempre sufficiente a fornire la risposta giusta; infine, si discorrerà della saga in generale, con interventi che esamineranno i suoi elementi di maggior fascino e varie altre particolarità.

Nuova edizione per Harry Potter a test di Marina Lenti

Curiosità, giochi approfondimenti: uno sguardo insolito nel mondo di Harry Potter insieme a Marina Lenti.

Martina Frammartino, 4/11/2019

J.K. Rowling: L'incantatrice di 450 milioni di lettori

Dopo L'incantesimo Harry Potter, Harry Potter a test, Potterologia, La metafisica di Harry Potter e Harry Potter: il...

Martina Frammartino, 30/11/2016

Marina Lenti porta Harry Potter alla Pasticceria Cucchi di Milano!

Marina Lenti sceglie la golosissima cornice di uno degli storici caffè milanesi, la rinomata Pasticceria...

Maria Cristina Calabrese, 14/10/2015