Erano diversi anni che Davide Martini, ideatore del Palazzuolo FantasyMasters, sognava la possibilità di creare uno spazio idoneo a valorizzare l’arte fantasy in Italia.

Durante il percorso della mostra itinerante Immagini dalla Terra di Mezzo, realizzata in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana, aveva osservato la grande attrattiva che l’arte del fantastico esercita sui giovani sottolineata dalla presenza di 200.000 visitatori totalizzati nelle 13 diverse sedi espositive e i 25.000 nella sola mostra di Roma a Villa Celimontana nel dicembre 2003.

Il Palazzuolo FantasyMasters nasce con il primo obiettivo di offrire ai giovani uno strumento di intrattenimento culturale che consenta un avvicinamento all’arte pittorica e all’illustrazione.

Il secondo obiettivo, è invece quello di tentare di costruire in Italia, uno spazio esclusivo per l’arte fantasy, che tutti gli anni proponga nuovi nomi legati all'arte fantasy. 

Quest'anno si parte con Angelo Montanini e la mostra DREAMS & GIFTS

The art of Angelo Montanini  che si inaugura domenica 1 luglio 2007

alle ore 18,30 a Palazzuolo sul Senio (FI) presso l' Oratorio dei SS. Carlo Borromeo e Antonio di Padova, e resterà aperta fino al 29 luglio 2007.

Nell'occasione sarà possibile seguire un concerto degli Alban Heruin che proporranno antiche ballate del repertorio celtico e  musica medievale” nostrana” . Saranno presenti il Sindaco Paola Cavini, l’Assessore alla Cultura Marco Violi, il maestro Angelo Montanini, il curatore della mostra Davide Martini, il direttore artistico di Lucca Games Cosimo Lorenzo Pancini, il coordinatore di Lucca Games Emanuele Vietina, il responsabile e curatore di FantasyMagazine Franco Clun e il noto illustratore fantasy Ivan Cavini.

 

Se non conoscete Angelo Montanini?

Qui potete trovare una sua breve intervista

http://www.fantasymagazine.it/interviste/7745

e qui un assaggio della sua produzione artistica:

Per informazioni:

assessorato alla cultura tel. 055/8046008 / ufficio turistico tel. 055/8046125

info@fantasymasters.it

www.fantasymasters.it