Entertainment Weekly ci regala un bel fotogramma del film diretto da Jon Favreu (Zathura) basato sull’iper tecnologico eroe Marvel, Iron Man. Vediamo Robert Downey Jr. (Chaplin), alias Tony Stark, mentre prova un guanto dell'avveneristica armatura. Azzardando un po’, non che ci siano proprio fonti ufficiali, possiamo dire che avremo i celebri raggi repulsori, capaci di colpire con forza il nemico senza esplosioni o perforazioni, come arma principale dell’arsenale del nostro moderno cavaliere in armatura.

E come accadeva nei fumetti, i raggi verranno sparati dal palmo della mano. Non ci è dato di sapere se ci saranno tutti gli aggeggi più o meno fantascientifici che negli anni hanno caratterizzato le avventure di china di Testa di Ferro, come lo chiamano i fan: dai raggi laser dalle dita a una serie più o meno infinita di sensori, la capacità di volare, coltelli laser e spinotti da hacker di tutti i tipi.

D’altronde, sappiamo già da tempo che per certi versi la storia di Tony Stark, miliardario fabbricante di armi che dopo una lunga prigionia decide di usare il suo genio ingegneristico per diventare un giustiziere, avrà molti punti di contatto coi comic per quello che riguarda in design dei personaggi, ma qualche licenza nella trama. Come ha dichiarato lo stesso regista tempo fa:  “Ci siamo prese alcune libertà per rendere la storia più attuale e inaspettata, ma essenzialmente ci siamo basati sui fumetti per la sceneggiatura. I fan del personaggio non faranno fatica a mettere insieme i pezzi." 

Uno spezzone del film di Iron Man verrà proiettato per la prima volta questo 28 giugno 2007 alla Comic-Con di San Diego, la più importante manifestazione fumettistica statunitense.

L’uscita nelle sale del film è prevista per l’8 maggio 2008. Nel cast anche Jeff Bridges (interpreta il mentore/malvagio Obadiah Stane), Terrence Howard (James Rhodes) e Gwyneth Paltrow (Virginia “Pepper” Potts).