È tutto da cliccare il nuovissimo sito che sprizza acciaio e ipertecnologia da tutti i pixel, e il protagonista è il controverso e futuristico eroe Iron Man: www.ironmanmovie.com/.

È da tempo che vi segnaliamo questo prossimo film targato Marvel Studios e Paramount Pictures, un po’ perché gli effetti speciali sembrano davvero all’altezza di una buona pellicola, un po’ per il cast davvero interessante. Con quel Robert Downey Junior, che nella vita vera ha avuto tanti problemi di alcool e droga, a interpretare l’altrettanto tormentato Tony Stark, playboy e mercante di monte, cinico e geniale, ricchissimo e solo come l’ultimo dei mendicanti. E la storia di Iron Man, metallico eroe nato tra le mura di pietra di una prigione afgana, è quella dell’uomo dentro l’armatura, incapace di affrontare gli altri se non dietro una serie di maschere. E quella dell’ipertecnologica armatura solo l’ultima, la meno dolorosa.

Ne troviamo tante di foto nella sezione gallery del sito linkato qui sopra, dove il viso privo di mascellone all’americana del protagonista, con quello sguardo cinico e malato, ci fa venire voglia di prenotare il posto in sala. Interessanti le tante foto sulle versioni work in progress dell’armatura, e nessuna traccia del ventilato cattivo Mandarino, tanto presente nella vita fumettistica del protagonista, che forse avrà solo un ruolo da mera citazione.

Si chiarisce qualcosa in più sui comprimari di lusso, a cominciare da Gwyneth Paltrow (Sky Captain and the World of Tomorrow), l’efficiente segretaria Virginia, costretta a vedere il suo capo portarsi a letto una biondina diversa ogni sera. Passando per  Terrence Howard (Four Brothers), vero amico del protagonista e, scopriamo, suo contatto nell’esercito col grado di tenente colonnello. Il cattivone della situazione potrebbe essere un Jeff Bridges (Tideland) rasato e imbolsito, è il manager delle Strak Industries Obadiah Stane, mentore del protagonista così com’era consigliere del grande vecchio Howard Stark. Non mancheranno i cammei di Samuel Jackson (Kill Bill), ovvero Nick Fury, rude capo della superpolizia governativa S.H.I.E.L.D e Hilary Swank (Boys don’t cry), suo agente in gonnella.

Da non perdere, nella sezione video, lo spot televisivo, con tante immagini diverse dal trailer (notizie/7948/) e le varie armature di Iron Man in azione.

Per scoprire se il nostro eroe riuscirà a sventare il complotto internazionale che fa da motore alla trama dovremo aspettare il 2 maggio 2008, per la regia di, Jon Favreau (Zathura: A Space Adventure), che a giudicare da una delle immagini sul sito si è ritagliato una particina da autista di playboy. 

Qui sotto una gallery di immagini dal trailer.