Esattamente come ve l’avevamo anticipato (notizie/7842/), abbiamo il piacere di annunciarvi l’uscita del trailer di Iron Man, il metallico eroe Marvel che  ci aspetta sul grande schermo il 2 maggio 2008, in carne, ossa e armatura col volto di Robert Downey Junior, diretto da Jon Favreau (Zathura). Semplici appassionati e fumetto-maniaci vari stiano pronti, perché la resa grafica del personaggio ci pare oggettivamente spettacolare, proprio da lacrimuccia da fan.

In tutti i formati che riuscite a immaginare, trovate il filmato qui: www.apple.com/trailers/paramount/ironman/medium_trailer.html.

 

Come avete potuto vedere, il film si preannuncia ricco di humor nero, e il buon Downey Junior, nei panni del protagonista Tony Stark, freddo e disilluso trafficante d’armi, pare proprio a suo agio.

La prigionia dovrebbe trasformare il cinico Tony, anche se i problemi della sua eclettica personalità di playboy/genio dell’elettronica/miliardario rimarranno, e forse finiranno per essere ampliati. Il sempre un po’ snob Tony, buono perché eroe, eroe perché sempre e comunque diverso dagli altri, distaccato, potrebbe davvero trovare nuova linfa vitale nelle espressioni del realmente tormentato (spiacevoli fatti di cronaca alla mano) protagonista di Chaplin.

Iron Man fa paura?
Iron Man fa paura?

Oltre a strabuzzare gli occhi per la resa grafica delle armature, il modello finale soprattutto, chi se ne intende troverà molti riferimenti ai fumetti; magari nel film ci sarà qualcosa che non ci aspettavamo. Su tutti il fatto che il miglior amico di Tony, James Rodhes (Terrene Howard), potrebbe indossare davvero una delle armature di Iron Man, proprio come accade nei comic, dove finisce per trasformarsi in un clone superarmato del vecchio Testa di Ferro (Iron Man, appunto): War Machine. Per ora c'è giusto un fotogramma, dove a indossare la tuta di Iron Man non c'è né Strak né Rhodes.

Interessanti le scene di costruzione della prima armatura, la Mark I, condite da una strada atmosfera da “bottega del fabbro medievale”, con un pizzico di super tecnologia in più.

Per ora insignificanti le apparizioni della bella segretaria “Pepper” Potts (Gwyneth Paltrow) e del mentore/nemico Obadiah Stane (Jeff Bridges); motivo per cui aspettiamo con ansia altri filmati.

Nel cast del film anche Samuel L. Jackson, nei panni di Nick Fury, capo dell’organizzazione governativa S.H.I.E.L.D, e Hilary Swank, suo agente.

Qui sotto una bella gallery con le immagini del trailer.