Oltre al primo poster ufficiale di Whiplash, a corredo dell'articolo, la Paramount Pictures ha diffuso anche un'immagine che dovrebbe dare degli indizi sulla trama del film.

Si tratta di un articolo di giornale, dell'annuncio di Stark di cambiare strategie per le sue industrie: da armamenti a nuove tecnologie a scopo pacifico, firmato dai "giornalisti" P. Buckner e N. King.

Potrebbe essere una citazione della saga chiamata Armor Wars, ossia La Guerra delle Armature, che divampò quando Tony Stark scoprì che alcune sue tecnologie erano state trafugate e usate per scopi illeciti (il bue da il cornuto all'asino) e decise appunto di non produrre più alcune armi letali. In quella saga poi s'impegnò a distruggere ogni traccia di tecnologie Stark ovunque si trovasse, ingaggiando vari duelli con personaggi i cui armamenti sfruttavano tali tecnologie.  L'ossessione di Stark lo portò a scontrarsi non solo contro supercriminali ma anche contro altri eroi e lo stessa S.H.I.E.L.D.. La saga fu pubblicata dal numero 225 al numero 232 della testata statunitense. In Italia vennero pubblicati nei primi anni '90 dall'editrice Play Press.

Chi sono i misteriosi giornalisti?
Chi sono i misteriosi giornalisti?
Le firma dell'"articolo", P. Buckner e N. King, rappresentano un classico "inside joke", ossia una citazione semi nascosta. Infatti Page Buckner è il Direttore Artistico del film, mentre Nancy A. King è la Coordinatrice del settore artistico.

Potete ammirare una versione ad alta risoluzione al link che trovate tra le risorse in rete.

Il film uscirà nelle sale il 7 maggio 2010. La pellicola è diretta da Jon Favreu e presenta nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Mickey Rourke, Sam Rockwell, Samuel L. Jackson e Scarlett Johansson.