E' arrivato, giusto in tempo per la calza della befana, il primo trailer italiano di Iron Man 2. L'arrivo in Italia del film è previsto per il 30 aprile, mentre negli USA al momento il debutto è previsto il 7 maggio.

E' quasi lo stesso trailer che avevamo già visto in lingua inglese che racconta il punto di vista di Ivan Vanko, desideroso di vendetta per il passato di produttore di armi di Tony Stark. Il trailer mostra anche sprazzi di sequenze con tutti i personaggi del film e mostra nel finale il "team-up" tra Iron Man e War Machine che lottano fianco a fianco.

Il film è diretto da Jon Favreau, e ha per protagonista Robert Downey Jr., attualmente nelle sale nelle vesti di Sherlock Holmes. Ad affiancarlo gli spettatori troveranno Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts,  Don Cheadle in quello di James Rhodes e lo stesso Jon Favreau che interpreta  l'autisa Happy Hogan. Antagonisti di Tony Stark sono Mickey Rourke che è Ivan Vanko alias Whiplash, Sam Rockwell nel ruolo di Justin Hammer e Scarlett Johansson nella vesti di Natasha Romanoff alias La Vedova Nera.

Samuel L. Jackson interpreta il Colonello Nick Fury dello S.H.I.E.L.D..

Come in tutti i film Marvel finora prodotti ci sarà anche un cameo del "sorridente" Stan Lee, questa volta nel ruolo del conduttore televisivo della CNN Larry King.