Jon Favreau sta facendo cuocere a fuoco lento i fan di Iron Man, lasciando conoscere poco per volta i dettagli del sequel in produzione con piccole rivelazioni che camminano di pari passo con la pubblicazione di pochi fotogrammi (che troverete riuniti nella galleria in fondo all'articolo).

Iron Man 2 avrà sempre Robert Downey Jr come attore protagonista, mentre per quanto riguarda gli altri personaggi, nel ruolo di Black Widow ormai è certo che non avremo Emily Blunt, bensì Scarlett Johansson.

che contenderà alla bionda Gwyneth Paltrow le attenzioni di Tony Stark.

Black Widow è un personaggio dalla lunga storia nella Marvel, passando da comprimaria a protagonista della propria striscia, e perdendo la sua aura di cattiva per strada. Vedremo come sarà nel film.

Mickey Rourke entra in scena nella parte di Whiplash (vero nome: Ivan Vanko); nel suo personaggio viene fuso un altro cattivo della Marvel, Crimson Dynamo, e (come quest'ultimo) Whiplash sarà di nazionalità russa. Un arrangiamento che potrebbe far discutere.

Un'altra operazione che gli appassionati di fumetti potrebbero criticare è la scelta effettuata per quello che doveva essere il cattivo principale del film. Sam Rockwell, che avrebbe accettato la parte senza nemmeno leggere di cosa si trattasse, deve interpretare Justin Hammer, personaggio che se la cava egregiamente sia come uomo d'affari che come tecnico e inventore, e utilizza questi talenti, ovviamente, per degli scopi malvagi. Nei fumetti crea una falsa accusa per omicidio contro Anthony Stark (ovvero Iron Man). Il problema è che nelle strisce disegnate Hammer è un uomo piuttosto avanti con gli anni mentre l'attore che lo deve interpretare, Rockwell, è molto più giovane. Pertanto nel film Justin Hammer avrà un'età diversa da quella del fumetto e per giunta, a detta di Rockwell, potrebbe anche non essere così cattivo, lasciando la parte del cattivissimo a Vanko/Mickey Rourke.