Di Iron Man 2 vi abbiamo praticamente detto tutto o quasi negli scorsi mesi.

Sapete che è diretto dallo stesso regista del primo film, Jon Favreau; che vede nel ruolo del protagonista Robert Downey Jr., attore che è rinato grazie anche all'efficace caratterizzazione del personaggio di Tony Stark, e che in questi due anni è diventato uno dei più corteggiati di Hollywood.

Sapete tutto del suo cast stellare: Gwnyneth Paltrow (già presente nel primo film nel ruolo di Pepper Potts); Mickey Rourke (l'avversario Ivan Vanko/Whiplash); Sam Rockwell (Justin Hammer); Scarlett Johansson (La vedova nera); Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Samuel L. Jackson (Nick Fury).

Dovreste anche conoscerne la sinossi ufficiale, che qui riportiamo:

Ora che il mondo sa che Iron Man altri non è che l’industriale miliardario Tony Stark (Robert Downey Jr.), questi cerca di perfezionare il costume di Iron Man, rilanciando la stravagante Fiera Mondiale Stark Expo, organizzata da suo padre, che presenta una serie di innovazioni tecnologiche rivolte al bene dell’umanità. Mentre il governo statunitense insiste affinché Tony consegni la rivoluzionaria arma ai militari, Ivan Vanko (Mickey Rourke), un oscuro personaggio legato al passato della famiglia Stark, si fa avanti per distruggere Tony con una nuova arma devastante, ispirata alla tecnologia Stark.

Contrastato da tutti e tormentato dai demoni interiori, Tony dovrà fare appello a tutti i suoi alleati – vecchi e nuovi – per poter affrontare le forze che minacciano di distruggere l’umanità intera.

Ora non resta che vederlo. Noi lo abbiamo già visto in anteprima e abbiamo già pubblicato qualche giorno fa la recensione.

Iron Man 2

Iron Man 2

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 28 aprile 2010

Leggi

Il film esce oggi nelle sale italiane, in anticipo di una settimana rispetto a quelle statunitensi. Nel frattempo continua incessante il marketing virale sul film, fatto di siti di finte multinazionali, di video spettacolari e di applicazioni ad alto contenuto tecnologico, o che appare come tale.

Come questa applicazione, che trovate al seguente indirizzo

www.iamironman2.com/it/ che non solo vi permette di vestire i panni del supereroe, ma vi porterà anche all'interno della sua maschera. 

L'applicativo, chiamato I Am Iron Man 2, necessita di una webcam per essere sfruttato al massimo. L'utente potrà registrare un video di sè stesso dentro uno dei 'giocattolini' di Tony Stark e condividerlo su Facebook, Twitter o incorporarlo nel suo sito personale.

Nel video allegato potete vedere una dimostrazione di questo gadget.

Nel secondo video che alleghiamo vi presentiamo anche un esempio di tecnologia Stark applicata all'uso pacifico, lo STARK HUD 2020, un visore realizzato dalla Fujikawa, produttore giapponese di elettronica affiliato alle industrie Stark.

Ma c'è anche l'occasione per giocare con Whiplash.

La Marvel ha rilasciato Whiplash:Slash and Burn, un free online game per promuovere l'uscita del film (http://ironmanmovie.marvel.com/intl/it/game/).

Il giocatore prendera' il controllo di Whiplash, il nuovo nemico di Iron

Man, e irrompera' sulla pista di Monaco dove Tony Stark sta gareggiando.

Utilizzando il suo braccio-frusta, il giocatore dovra' distruggere le auto da corsa mentre scorrono veloci sullo schermo. Dopo aver colpito un determinato numero di veivoli, il giocatore ricevera' una special power che potra' essere usata per mettere fuori uso piu' auto con un solo colpo.

L'obiettivo principale e' quello di annientare la vettura di Tony Stark durante il suo passaggio. La velocita' delle auto aumenta con il diminuire del tempo, rendendo piu' difficile guadagnare punti per la distruzione.

Al termine della partita il giocare puo' aggiungere il suo punteggio nella leaderboard.

Il gioco è sviluppato con l'engine Unity3d, uno dei più diffusi per la realizzazione di 3D Browser Game.