Tony Stark (Robert Downey Jr.) è al suo meglio: elegante, affascinante e sicuro di se tanto da rasentare la sfacciatagine; Pepper Potts (Gwyneth Paltrow) come sempre è posata e imprescrutabile, efficiente e responsabile, in una parola: perfetta.

A sconvolgere il loro rapporto (che da professionale potrebbe diventare più personale) e una quotidianità tutt'altro che piatta e normale è arrivata una misteriosa e affascinante giovane donna: la sinuosa e sexy Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), alias la letale Vedova Nera.

Il playboy e magnate americano però al momento deve fronteggiare una diversa priorità: sulla scena internazionale, nel corso di una gara automobilistica nella dorata Montecarlo, fa la sua apparizione Whiplash, alias Ivan Vanko (Mickey Rourke) inventore in cerca di vendetta contro Stark e il suo passato da costruttore di armi.

Questo e molto altro viene mostrato nel nuovo trailer in lingua inglese di Iron Man 2: l'alleanza tra l'avanzo di galera Vanko e il ricco e spregiudicato Justin Hammer (Sam Rockwell), la nascita del team formato da Iron Man e War Machine, sotto il cui elmetto si cela il Colonnello James Rhodes (Don Cheadle), la breve apparizione del Colonnello dello S.H.I.E.L.D (Samuel L. Jackson) ma soprattutto spettacolari scene di battaglia in cui i due eroi dovranno vedersela contro un esercito corazzato e... una meravigliosa e utilissima armatura da viaggio.

Iron Man 2, diretto da Jon Favreau, sarà nei cinema italiani da venerdì 30 aprile.