L'Hollywood Reporter ha svelato i nomi degli attori che potremmo vedere in Iron Man 2 accanto, o per meglio dire contro, Robert Downey Jr.

Secondo il quotidiano Mickey Rourke e Sam Rockwell (Confessioni di una mente pericolosa e Guida Galattica per autostoppisti) sarebbero in trattative con la Marvel per partecipare al film diretto da Jon Favreau.

La notizia, che non è stata ancora confermata dalla casa di produzione, ha dato il via a una serie di supposizioni e speculazioni intorno ai nomi dei personaggi che i due attori potrebbero a interpretare.

Secondo alcune fonti Rourke potrebbe dare il volto a Ivan, un tatuatissimo russo alterego di Whiplash supercattivo armato di fruste letali, mentre secondo altre potrebbe interpretare Crimson Dynamo, altro tatuatissimo russo di professione trafficante d'armi con l'hobby di indossare una tuta, di sua progettazione, a propulsione nucleare.

Per Rockwell, invece, si parla del personaggio di Justin Hammer, multimilionario uomo d'affari senza scrupoli concorrente delle Industrie Stark.

Sam Rockwell
Sam Rockwell
Se le trattative dovessero giungere in porto Rourke e Sockwell si aggiungerebbero a un cast composto dal già citato Downey Jr., che torna a indossare i firmati abiti di Tony Stark, da Gwyneth Paltrow, la segretaria molto particolare Pepper Potts, Don Cheadle, che ha sostituito l'amico e collega Terrence Howard nella divisa del Colonnello James "Rhodey" Rhodes (notizie/9718), e Paul Bettany che doppierà ancora una volta Jarvis il super mega computer che regola il funzionamento della casa, del laboratorio e dell'armatura di Tony Stark.

Sono ancora avvolti nel massimo riserbo il possibile ritorno di Samuel L. Jackson, intravisto appena nel primo film nel ruolo di Nick Fury sul quale però sembrano esserci problemi di accordo economico, e la partecipazione di Tim Robbins che in alcuni flashback potrebbe interpretare Howard Stark, padre di Tony.

Il primo ciak del film è atteso per la prossima primavera, ma bisognerà aspettare fino a maggio 2010 per assistere al ritorno di Iron Man.