Rockeggiante e ipercinetico, carico d’ironia e abbellito dal sorriso dolce di Gwyneth Paltrow (Sky Captain and the World of Tomorrow), arriva il nuovo trailer dell’Iron Man di celluloide, e c’è di che togliere il fiato al più scettico dei fan.

Se qualcuno pensava che questa versione da grande schermo del Testa di Ferro di casa Marvel, prodotta dai giovanissimi Marvel Studios, potesse in qualche modo essere classificata tra le produzioni a basso-medio costo, dovrà ricredersi.

Guardare il filmato per credere, qui sotto e su vids.myspace.com/index.cfm?.

 

Difficile trovare qualcosa da dire sulla resa grafica della celebra armatura rossa e oro, senz’altro simile alla sua versione di china e pur accattivante nella mise di pixel che ci viene mostrata nel filmato.

Che gli effetti speciali facciano da portata principale non c’è dubbio, e come abbiamo avuto modo di notare più volte, speriamo che il cast di prestigio (e capacità davanti alla macchina da presa) sappia fornire il giusto condimento, per fare di questo film un piatto da re per cinefili più esigenti.

E, ciliegina sulla torta, viene confermata una massiccia dose d’ironia, che grazie allo sguardo vissuto del bravo Robert Downey Junior (Chaplin), per chi non lo sapesse nei metallici panni del protagonista, ha  interessante sapor d’humor nero.

 

Dai raggi repulsori alle macchine sportive sfasciate per sbaglio, passando per il chiaro ruolo del cattivo Jeff Bridges (Tideland), pronto sotto la pelata di Obadiah Stane a cospirare con gli ex carcerieri del nostro eroe, ci aspettiamo un o scontro tra metallici titani dall’anima di attori di qualità.

Il battage mediatico è già sul punto di scoppiare, e si comincia con un paio di nuovi poster che trovate i questa pagina, molto in stile Guerre Stellari/Signore degli Anelli. Direttamente dal sempre ben informato Superherohype.

Iron Man esce il 2 maggio 2008 diretto da Jon Favreau (Zathura: A Space Adventure). Nel cast anche Samuel Jackson (Kill Bill) con la bneda sul'cchio di Nick Fury, capo della superpolizia S.H.I.E.L.D, e Hilary Swank (Boys don’t cry), suo abile agente.