Notizie eccezionali per i fan di Iron Man: su MySpace.com il regista della pellicola, Jon Favreau, risponde ad alcune delle domande poste dagli iscritti al gruppo di discussione dedicato al popolare personaggio dei fumetti Marvel.

"Ora che il film è finalmente impacchettato posso passare un po' più di tempo con voi." Ha esordito il regista che poi ha colto l'occasione per fare il punto su alcune questioni che gli stanno particolarmente a cuore.

Innanzi tutto Favraeu ha parlato del trailer che, secondo alcune voci, doveva uscire insieme ai Transformers.

"Come saprete, non c'è un teaser del film all'inizio di Transformers, come qualcuno aveva sperato o ipotizzato. Tuttavia stiamo pianificando qualcosa di davvero sensazionale. Per la fine di questo mese."

Per la precisione, l'appuntamento con i fan è fissato per sabato 28 luglio nella sala principale del San Diego Comic-Con, l'annuale fiera dei fumetti. In questa occasione poche centinaia di fortunati avranno la possibilità di passare un'oretta con Favreau e ospiti della Marvel e del cast di Hulk e di assistere a una breve proiezione. "Stiamo pensando di montare qualcosa per ricompensare i fan per l'interesse, la pazienza e il sostegno dimostrati".

Una volta esaurito l'argomento il regista è entrato nel merito della trama del film ribadendo che questo film è stato concepito come un "primo capitolo" in cui si affrontano le origini del personaggio e la nascita del supereroe, ma che allo stesso tempo Iron Man è un film a sè stante che lascia aperte delle porte e offre la possibilità di raccontare altre storie.

"A volte i sequel sembrano storie sbattute insieme in una gara per la serie più di successo. Io preferisco quando le storie sono pianificate in precedenza perché sembrano meno ripetitive e arbitrarie. Per questo se saremo tanto fortunati da fare altri film su Iron Man, per ora non c'è nulla di certo, saremo già pronti."

Poi, rispondendo agli iscritti alla discussione che hanno posto domande sui rapporti tra Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr.) e Obadiah Stane/Iron Monger (Jeff Bridges), Favreau ha suggerito: "Leggete i fumetti. Ci siamo prese alcune libertà per rendere la storia più attuale e inaspettata, ma essenzialmente ci siamo basati sui fumetti per la sceneggiatura. I fan del personaggio non faranno fatica a mettere insieme i pezzi." 

Concludendo il regista ha speso alcune parole sulla partecipazione al film di Samuel L. Jackson e Hilary Swank. (notizie/7720/; notizie/7729/)

"Ho sentito dire che Samuel L. Jackson e Hilary Swank saranno degli agenti dello Shield e che io stesso appaio nel film nei panni di una guardia di sicurezza di Las Vegas. In queste voci non c'è niente di vero."