Sperling

Dean Koontz

L'ultima porta del cielo

pp. 768 € 19,00

ISBN 8820035065

Troppi guai, troppi uomini e troppo poco amore: per Micky la bellezza non è mai stata un dono e l'alcol non l'ha certo aiutata a trovare la pace. L'unica possibilità - almeno per il momento - è rifugiarsi dall'affettuosa e bizzarra zia che vive in una roulotte in compagnia di film e ricordi. E sarà proprio lì che Micky troverà una persona speciale, Leilani: una bambina handicappata dotata di una saggezza interiore in grado di illuminare le situazioni più buie ma anche dotata di grande fantasia: il patrigno sarebbe un cacciatore di UFO nonché un fanatico dell'eutanasia, tanto che avrebbe già ucciso il fratellino maggiore della bambina. Ma perché l'uomo fruga di nascosto nelle roulotte delle vicine e poi sparisce con la sua famiglia? Salvare Leilani mettendosi sulle tracce del misterioso dottor morte: per Micky è una sfida che - dopo tanti fallimenti - potrebbe dare finalmente un senso alla sua vita.

Piemme

Mauro Raccasi

La spada del druido

pp. 432 - Euro 18,90

Isole britanniche, 1600 a. C. Da giorni la tormenta non dava tregua, il gelo attanagliava le carni e la neve aveva trasformato il mondo in un deserto bianco. Presagi più infausti non potevano esserci nel giorno della nascita di Conan. Eppure quel bambino, appena nato e già orfano, è un predestinato. Lui, figlio di druidi, è l’uomo delle profezie celtiche, l’eroe che dovrà trovare la mitica stele di pietra, su cui sono incisi antichi segreti.

Per il momento, però, Conan è ignaro di tutto e cresce come figlio adottivo di Erin la Bella, dissoluta moglie del capo di una delle tribù più sanguinarie d’Irlanda. Le sue origini sconosciute lo espongono a ogni umiliazione e gli valgono l’odioso soprannome di Straniero.

Quel giogo non durerà a lungo. Conquistata a caro prezzo la libertà, Conan seguirà la sua strada che, attraverso un lungo apprendistato e sfide di ogni genere, combattimenti, astuzie, amori lo porterà all’appuntamento con il destino, al momento in cui tutte le profezie dovranno compiersi…

Mondadori

Valerio Massimo Manfredi

Il tiranno

Collana Omnibus

Pagine 444 € 18,60

ISBN 8804518146

Sicilia, 412 a.C.: comincia il duello infinito fra un uomo e una superpotenza. L'uomo è Dionisio di Siracusa. La superpotenza Cartagine, signora dei mari e megalopoli mercantile. Dionisio, poco più che ventenne, combattente intrepido dell'esercito siracusano, è costretto ad assistere allo spaventoso massacro di Selinunte, splendida città greca al confine con la provincia cartaginese. Lo sdegno e la rabbia alimentano in lui tre ferree convinzioni: le democrazie sono inefficienti, i cartaginesi sono i mortali nemici dell'ellenismo e devono essere sradicati dalla Sicilia; l'unico uomo in grado di condurre a termine una tale impresa è lui stesso.

Inizia così l'avventura di un uomo che costituì il più grande esercito dell'antichità ed edificò in pochi mesi la più ampia cinta muraria mai vista. Ma anche di un uomo che fu drammaturgo e statista, pieno di passioni e con una personalità energica e controversa.

Ecco una storia che aspettava solo di essere raccontata. E nessuno poteva farlo meglio di Valerio Massimo Manfredi che regala ai suoi lettori un protagonista memorabile.