Nella collana Super Pocket Fantasy il Gruppo Editoriale Armenia sta effettuando la ristampa di vari romanzi. In settembre sono in libreria altri due titoli: La magia di Lunitari di Paul Thompson e Tonya Carter e La dannazione di Kendermore  di  Mary Kirchoff.

Il protagonista del primo volume è Sturm che viaggia alla ricerca del padre e della donna-guerriero Kitiara. Entrambi si ritrovano su di un vascello volante governato da un equipaggio di gnomi sapienti, diretto verso Lunitari. Arrivati a destinazione trovano un luogo desolato e popolato da strane creature. È proprio qui, su Lunitari, che il valoroso cavaliere Solamnico e la bellissima donna guerriero dovranno combattere strenuamente, fianco a fianco, contro malefici poteri, per far prevalere la legge del Bene.

Paul Thompson - Approdato alla heroic fantasy negli anni Ottanta, ha scritto con Tonya Carter numerosi romanzi targati Dragonlance. Vive a Chapel Hill, North Carolina, con la moglie Elizabeth.

Tonya Carter - Laureatasi in giornalismo alla University of North Carolina, viene subito arruolata nelle file della Wizards of the Coast per il marchio Dragonlance. Vive nel North Carolina con il marito Greg, fisico. 

 

Leggiamo la “quarta”

Sturm, costretto a un eterno vagabondaggio, si getta alla ricerca del padre e di Kitiara, la guerriera raminga. Cinque anni prima che la guerra sconvolga il mondo di Krynn, Sturm e Kitiara si ritrovano passeggeri di un vascello volante la cui destinazione è Lunitari. I due eroi scoprono che la luna rossa della neutralità è un luogo desolato e misterioso, denso di insidie e popolato da strane creature: uomini-albero, formiche giganti, un drago di ottone…

La magia di Lunitari (Darkness & Light, 1989)

di  Paul Thompson e Tonya Carter

Traduzione Elena Colombetta

Gruppo Editoriale Armenia, collana Super Pocket Fantasy

euro 8,50

ISBN 978-88-344-2050-8

Nella Dannazione di Kendermore, il protagonista, Tasslehoff, deve vedersela con una cacciatrice di taglie che lo fa prigioniero per riportarlo a Kender perché deve sposarsi, ma lui vuole eludere un matrimonio non desiderato e deve combattere contro un mago che minaccia gli abitanti del mondo di Krynn

Mary Kirchoff - Autrice di numerosi romanzi del marchio Dragonlance (Il Vagabondo, con Steve Winter e L’Ordalia di Flint, con Douglas Niles), è anche a capo del settore estero per la Wizards of the Coast’s Book Publishing Division.

La “quarta”

Tasslehoff è caduto nella trappola di una cacciatrice di taglie, mentre lo zio Trapspringer, prigioniero del consiglio degli anziani, tale resterà finché il nipote non onorerà le tradizioni dei kender riguardo al matrimonio.

Ma la promessa sposa di Tas ha compiuto un incantesimo sulla propria persona e di lei non c’è più traccia... Il nostro eroe dovrà preoccuparsi non solo di problemi coniugali, ma anche di un mago bizzoso e di un sanguinario assassino che minaccia Kendermore.

 

La dannazione di Kendermore  (Kendermore, 1989)

di  Mary Kirchoff

Traduzione Elena Colombetta

Gruppo Editoriale Armenia, collana Super Pocket Fantasy

euro 8,50

ISBN 978-88-344-2051-5