Wes Anderson (I Tenenbaums) ha rivelato a MTV di essere in procinto di unirsi a Bill Murray e Jason Schwartzman (nipote del regista Francis Ford Coppola, nonché cugino di Nicolas Cage e Sofia Coppola) per il suo film in stop motion The Fantastic Mr. Fox. http://www.fantasymagazine.it/notizie/6603/

"Giorgio Clooney sarà  Mr. Fox. E Bill Murray ha una parte. Jason (Schwartzman) presterà la sua voce. Questa è la nostra squadra", ha dichiarato Anderson riguardo al progetto della 20th Century Fox. 

"Ci vorranno un paio d’anni per completare l’animazione", ha aggiunto. "È come 'Nightmare Before Christmas, ma questi personaggi hanno la pelliccia, quindi non è in claymation (una tecnica d’animazione in stop-motion che consiste nel creare personaggi e sfondi tramite sostanze malleabili).

 

Il film è tratto dalla celebre fiaba di Roald Dahl, pubblicata in Italia da Salani con il titolo Furbo, il signor Volpe,  e racconta la storia di un gruppo di scalcinati contadini che cercano in tutti i modi di liberarsi del signor Volpe e famiglia, vero flagello del pollaio. Sarà guerra aperta fra uomini e volponi.

 

Del cast dovrebbe far parte anche Cate Blanchett, voce della moglie del signor Volpe.