Il libro It's the first day of School... Forever! di R.L. Stine, scrittore conosciuto anche in Italia per i titoli pubblicati nella collana Piccoli Brividi, edita da Mondadori, è stato opzionato per il cinema.

Ad acquistarne i diritti è stata la Gotham Group, che ha intenzione di produrre un live-action fantastico per famiglie.

Il team produttivo del film è composto dall'amministratrice delegata e fondatrice della  Gotham, Ellen Goldsmith-Vein insieme a Eric Robinson, Yvonne Bernard - collaboratrice di vecchia data di Stine - a rappresentare la Lookout Entertainment e Beth Elise Hawk, per conto della Gemini Girls Productions.

Produttrici esecutive sono Jane Stine e Joan Waricha della Parachute Publishing, la casa editrice che pubblica i volumi di Stine negli Stati Uniti.

Tra le altre produzioni della Gotham Group attualmente in lavorarazione: Abduction, thriller prodotto dalla Lionsgate avente per protagonista Taylor Lautner (Twilight); The Maze Runner, adattamento dell'omonimo romanzo fantasy di James Dashner, in coproduzione con la Fox; How to Survive a Garden Gnome Attack insiema alla Sony Pictures Animation.

Robert Lawrence Stine è noto in patria come "lo Stephen King" della letteratura per bambini. I suoi libri infatti vendono parecchi milioni di copie.

Questo romanzo narra la storia di un ragazzo di 12 anni, Artie, che scopre che il secondo giorno in una nuova scuola è esattamente uguale al primo, che è stato il giorno peggiore della sua vita, e che questo giorno si ripete. Scopo del piccolo Artie sarà quello di scoprire come uscire da questo ciclo infinito di ripetizioni.

La trama ricorda tantissimo il capolavoro di Harold Ramis, Ricomincio da Capo (Groundhog Day) nel quale uno spassoso Bill Murray, cinico telecronista televisivo, riviveva in un ciclo infinito "il giorno della marmotta", finché non riusciva a comprendere il modo di cavarsi da quella situazione. Questo film del 1993 ha avuto nel 2004 un rifacimento italiano, con protagonista Antonio Albanese, intitolato E' già ieri.

Altri romanzi di Stine, come i romanzi della serie Goosebumps (da noi conosciuta come Piccoli Brividi) sono stati adattati per la TV. Lo stesso autore è stato regista di un film pubblicato direttamente in DVD, chiamato The Haunting Hour: Don't Think About It.