Esce oggi in tutti i cinema Garfield - Il supergatto, pellicola di animazione diretta da Mark A.Z. Dippè e Wonjae Lee. Protagonista della pellicola il gattone rosso Garfield, nato negli anni Settanta dalla fantasia del fumettista Jim Davis. Il segreto del successo del felino pigro e goloso sta nel fatto che, per stessa ammissione del suo creatore, "è semplicemente un essere umano dentro un abito da gatto". 

Co-protagonisti della pellicola sono il "padrone" Jon Arbuckle, il cane Odie, Arlene, la "fidanzata" di Garfield, e il gatto Nermal. Lo strampalato gruppo dovrà aiutare la Pet Force del Mondo dei Fumetti (composta dai loro alter ego Garzooka, Starlena, Odious e Abnermal) a salvare l'imperatore Jon del pianeta Dorkon dalla malvagia Vetvix che vorrebbe dominare il Mondo dei Fumetti e quello dei Cartoni - in cui vivono Garfield e soci. 

Sembra dunque che l'invasione cinematografica da parte dei supereroi Marvel e DC Comics abbia prodotto i suoi frutti anche nel cinema per i più piccoli, riproponendo la tematica del supereroe in costume anche nel Mondo dei Cartoni di Garfield, antieroe per eccellenza. Di tenore ben diverso erano le precedenti sortite sul grande schermo del gatto.

Questa pellicola animata, girata in 3D, non è infatti che il più recente approdo al cinema da parte di Garfield: oltre alle numerose serie televisive di cartoni animati, ricordiamo il recente Garfield: il film, uscito nel 2004, in cui il gatto era doppiato in versione originale da Bill Murray (in italiano da Fiorello).

Noi di Fantasy Magazine siamo stati alla proiezione stampa romana del film, vi presentiamo quindi la recensione in anteprima:

Garfield - Il supergatto

Garfield - Il supergatto

Articolo di Pia Ferrara Mercoledì, 1 giugno 2011

Leggi