Il sempre ben informato www.iesb.net chiarisce un po’ cosa ci troveremo davanti sul grande schermo, una volta entrati nel nostro cinema di fiducia per vedere il gruppo scelto di guerrieri G.I. Joe di celluloide.

Vi avevamo già illustrato ampiamente di che tipo di progetto si tratta (i G.I. Joe sono una celebre linea di giocattoli divenuta negli Anni Ottanta un Cartone Animato: notizie/7894); già era stato annunciato che il film sarà diretto da StephenLa MummiaSommers e scritto da Stuart Beattie (Collateral, Spy Hunter, Pirati dei Caraibi). Quello che non sapevamo con sicurezza è esattamente di cosa avrebbe parlato il film, e soprattutto che di che genere sarebbe stato.

Le storie del gruppo scelto di soldati G.I. Joe, che fino a oggi hanno vissuto sulle pagine di fumetti e cartoni animati (oltre che fra le mani di milioni di bambini sotto forma di action figures), hanno un piglio certo non troppo realistico, anzi vagamente ipertrofico, supereroico, insomma molto american comics. Difficile dire se sul grande schermo ci sarebbe stato da aspettarsi un film iperrealistico sui Berretti Verdi, gli 007 o qualcosa di simile.

Destro e la Baronessa
Destro e la Baronessa
E invece pare proprio che ci troveremo fra le mani una pellicola che a giocattoli e cartoni sarà molto fedele. I cattivi di sempre (in un certo senso più amati e simpatici dei buoni) saranno proprio come ce li immaginiamo: un’organizzazione simil nazista, piena di soldi e soldati, governata dal sempre incappucciato Comandante Cobra, una figura tipo lo starwarsiano Imperatore Palpatine/Darth Sidious. Al fianco del malvagio troveremo il metallico Destro e la sempre affascinante, in pelle e occhiali da maestria, Baronessa.  Il camaleontico Zartan e i suoi nerboruti e buzzurri Dreadnoks saranno i muscoli dell’organizzazione. La storia dovrebbe comunque ruotare attorno ai due personaggi più amati, i ninja amici-nemici Storm Shadow e Snake Eyes.  

C’è da credere che non mancheranno mezzi da guerra iper fantasiosi, soldati-mostro frutto di mutazioni genetiche, belle soldatesse scosciate e una forte dose di humor.