L'occasione è ghiotta per approfondire le tecniche di scrittura con un professionista affermato, Troy Denning, uno degli scrittori più poliedrici del panorama della letteratura fantastica, con al suo attivo moltissime opere di fantasy e di fantascienza (il suo ciclo del Dark Sun è stato pubblicato da Armenia).

Il numero di partecipanti, purtroppo è limitato a quindici.

I fortunati potranno partecipare al seminario, in programma per venerdì 2 novembre alle ore 12, econoscere e il metodo creativo del processo di scrittura di Denning, nell’inimitabile atmosfera di Lucca Games.

L'incontro tratterà ogni aspetto della realizzazione di un romanzo, dalla realizzazione della prima bozza di storia fino ai ritocchi al manoscritto finale. Un'attenzione speciale sarà dedicata alle particolari caratteristiche e necessità dello scrittore che si cimenti con ambientazioni già esistenti e con altre opere già collocate in esse, come Forgotten Realms e Guerre Stellari.

L'incontro avrà una struttura seminariale, una lezione di un maestro indiscusso dello storytellying, dove nell’arco di due ore, domande e discussione collegiale saranno comunque incoraggiate. Il tutto con un'enfasi speciale per un aspetto: affinare e sviluppare le

conoscenze e gli strumenti dei partecipanti nel campo della creazione di letteratura fantastica.

Per diventare uno di loro non occorre essere professionista della scrittura, anzi verranno privilegiate le domande di aspiranti scrittori e studenti e di chi ama la letteratura in tutte le sue forme.

I partecipanti verranno selezionati tramite la valutazione del curriculum da inviare a: games@luccacomicsandgames.com

Per aumentare le vostre possibilità, citate espressamente FantasyMagazine nella lettera d'accompagnamento. La risposta sarà comunicata via e-mail entro il 25 ottobre.

Da anni c'è un proficuo scambio con la manifestazione che speriamo possa crescere, e questo seminario, in cui gli utenti di FM avranno una corsia privilegiata, vuole essere il primo tassello per una collaborazione futura.

Qualora la qualità e il numero di partecipanti lo richieda, grazie alla disponibilità di Troy Denning, l’organizzazione si riserva di organizzare un altro seminario, sabato 3, in una location prossima al padiglione Lucca Games di Viale Carducci.