DELOS BOOKS

L'incantesimo Harry Potter

Marina Lenti

pag. 288, euro 13,00

Il libro che fornisce moltissime risposte alle domande che sorgono leggendo i libri di Harry Potter è alla seconda edizione. Fortunato vincitore del Premio Italia nella categoria 'saggi', il libro contiene ben 50 pagine in aggiunta alla precedente versione, con approfondimenti e analisi sul settimo e conclusivo libro della serie e il quinto capitolo della saga cinematografica.

Cosa c’entrano i Dissennatori, il Diario di Tom Riddle, le Ford Anglia, con la vita di J.K. Rowling? Perchè i bambini sono stati importantissimi nel facilitare il progetto di trasposizione cinematografica della saga di Harry Potter? Quale profilo criminologico nasconde la passione di Voldemort per gli Horcrux? Che simbologia può assumere il Torneo Tremaghi? Quali traversie legali ha incontrato il maghetto occhialuto, una volta giunto nel Mondo Babbano? Ma soprattutto, cos'ha portato Harry Potter a essere la saga e il fenomeno più popolare del momento? Una grande idea? La sapiente suggestione di temi archetipici, ben presenti nel mito, nella favola e nel nostro inconscio? L'inesauribile fantasia profusa in ogni pagina? La prossimità di un'insospettata dimensione magica con quella ordinaria e comune a tutti noi babbani? O forse un grande sogno venuto da lontano, che affonda addirittura le sue radici nell'infanzia della scrittrice J.K. Rowling e che è riuscito a rimanere intatto nonostante le avversità fisiche e psicologiche patite prima che il successo bussasse alla porta?...

Harry Potter è un fortunato mix di tutto questo e molto altro ancora. Scopritelo attraverso un viaggio entusiasmante fra i segreti, i retroscena e le curiosità del più famoso mago di tutti i tempi.

ARMENIA

Il mondo infuocato dei draghi

AA.VV. -, pag. 144, euro 19,50

Collana: Fantasy

ISBN 978-88-344-2076-4

Quattro appassionanti romanzi brevi di cinque autori del fantasy: R. A. Salvatore propone un racconto prequel del volume "La Promessa del Re Stregone", che parla di Jarlaxle ed Entreri. Margaret Weis e Tracy Hickman presentano una storia che vede come protagonista l'imprevedibile Tasslehoff Burrfoot. Keith Baker rivela inquietanti retroscena del mondo di Eberron. Scott McGough anticipa le nuove trilogie di Magic.

Gli elfi d'inverno

Bernhard Hennen 

pag. 800, euro 20,50

Collana: Classici del fantasy

ISBN 978-88-344-2079-9

È giunto il tempo in cui Alfadas, rampollo del leggendario Mandred, figlio degli uomini, dovrà dare prova del suo coraggio se vorrà essere degno di indossare gli indumenti che un tempo appartenevano al padre. Ed è anche il momento in cui dovrà scegliere definitivamente la sua strada e decidere se appartenere al mondo degli uomini o a quello degli elfi. In entrambi i mondi, c'è una donna che lo ama.

Le leggende annotate. Trilogia completa: Il destino dei gemelli - La guerra dei gemelli - La sfida dei gemelli,

Margaret Weis; Tracy Hickman

pag. 896, euro 29,50

Collana: Fantasy

ISBN 978-88-344-2070-5

La guerra per la conquista di Dragonlance è ormai terminata, su Krynn è tornata la pace: il potente mago Raistlin, il suo aitante gemello Caramon e Crysania, la splendida chierica attratta irresistibilmente dal negromante, si tuffano in una serie di avventure.

EDITRICE NORD

La maschera e le tenebre

Jacqueline Carey

pag. 756, euro 19,90

Collana: Narrativa

ISBN 978-88-429-1526-2

Audace e indipendente, Phèdre nò Delaunay ha lottato a lungo per raggiungere la libertà. Abbandonata dalla madre a quattro anni e deputata quindi a servire in una delle Tredici Case che dominano Terre d'Ange, Phèdre ha infatti capovolto il suo destino, diventando non soltanto una delle cortigiane più ammirate, ma anche un'abilissima spia. Nel corso delle sue innumerevoli avventure, Phèdre ha sempre potuto contare sull'aiuto di Joscelin, il cavaliere che conosce la sua natura di anguisette - donne che possono mescolare la sofferenza e il piacere per natura e non per costrizione - e che non è mai venuto meno alla promessa di proteggerla e servirla. Eppure la sua fedeltà adesso deve superare una prova durissima: Phèdre non hai mai dimenticato Hyacinthe, l'uomo che dieci anni prima ha sacrificato la propria libertà per salvarle la vita, ed è decisa a fronteggiare qualunque ostacolo pur di redimere la triste esistenza dell'amico. Phèdre e Joscelin si apprestano perciò ad affrontare un lungo e pericoloso viaggio, che li condurrà verso corti sfarzose e regni decadenti, terre favolose e mari infiniti... e verso un potere cosi grande che nessuno osa nominare...

FAZI

Eclipse

Stephenie Meyer

pag. 640, euro 18,00

Collana: Lain

Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira spietata continua a darle la caccia, Bella si trova ancora una volta in serio pericolo. Obbligata a scegliere fra l'amore per il fidanzato Edward e l'affetto per il miglior amico Jacob, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi.

MONDADORI

Le guerre del mondo emerso. Vol. III - Un nuovo regno

Licia Troisi

pag. 528, euro 17,00

Collana: I grandi

Dubhe e Theana sono in marcia verso il Palazzo Reale della Terra del Sole, per uccidere Dohor, il tiranno corrotto alleato della Gilda, ma vengono fatte prigioniere dalle sue truppe. Messe in vendita come schiave vengono acquistate dal figlio di Dohor, Learco, che decide di portarle con sé a corte. In viaggio verso Makrat, Dubhe e Learco cominciano a conoscersi e a innamorarsi. I tempi sono ormai maturi per l'omicidio di Dohor e anche Learco è pronto a rinnegare suo padre: con Dubhe, Theana e alcuni nobili di Corte, ordisce un piano per destituirlo, ma i congiurati vengono scoperti e imprigionati. Il Consiglio delle Terre Emerse si riunisce e decide di sferrare l'attacco decisivo alla Gilda e all'esercito di Dohor e Dubhe dovrà affrontare fino in fondo il suo destino, la sua missione, il suo amore. Un nuovo regno sorgerà dalle macerie della guerra, e un uomo nuovo occuperà il trono.

Le guerre del mondo emerso. Vol.II – Le due guerriere

Licia Troisi

euro 6,00

Collana: I miti

Il secondo capitolo vede la giovane guerriera Dubhe lottare per liberarsi dalla maledizione che le è stata inflitta. Al suo fianco, il potente mago Sennar e lo gnomo Ido; contro di lei, la Setta degli Assassini e la Guardia dei veleni Rekla: uno spaventoso nemico da affrontare faccia a faccia in uno scontro epico che terrà tutti con il fiato sospeso.

PIEMME

Il sogno di Ginevra. Io Lancillotto

Jack Whyte -,

pag. 512, euro 18,90

Collana: Narrativa

Quando Artù lo aveva inviato in Bretagna, qualche mese prima, Lancillotto pensava che il suo destino fosse già stato scritto: era un Cavaliere della Tavola Rotonda e il suo compito sarebbe sempre stato quello di combattere al fianco del suo re. Questa volta la missione era molto delicata: creare un esercito di cavalieri che unisse il potere di tutti i sovrani di quelle terre lacerate da anni di lotte e che combattesse in nome dei valori di Camelot. Una volta giunto a destinazione, tuttavia, Lancillotto scopre che il regno di Ganis, quel regno che gli era stato strappato quando era ancora un fanciullo, è rimasto privo di un re. Clodas, l'usurpatore, è stato ucciso e non ha lasciato discendenti. La decisione di Lancillotto è molto sofferta, deve allontanarsi da Artù, dai suoi compagni di spada e

dall'unico regno in cui si sia mai sentito a casa. Ma la morte di suo padre merita di essere vendicata e Lancillotto sceglie di essere re. Ristabilire l'ordine in quelle terre abbandonate da tempo e difendere i confini dai barbari lo metterà a dura prova. Ogni suo sforzo, però, verrà ricompensato dalla presenza al suo fianco di una regina, l'unica donna che abbia mai amato, Ginevra.

Le sette pietre di Deltora

Emily Rodda

pag. 528, euro 19,90

Collana: Il battello a vapore

Il giovane Lief, insieme al gigantesco Barda, guardia di palazzo, e a Jasmine, cresciuta nelle Foreste del Silenzio, è riuscito a recuperare quattro delle Sette Pietre preziose della Cintura di Deltora. Ma la loro impresa si prospetta ancora lunga e difficile: mancano infatti lo smeraldo, l'ametista e il diamante, nascosti nei luoghi più pericolosi del regno. Il viaggio dei tre amici prosegue così fino alla Montagna del Terrore, dove dovranno affrontare gli spietati emissari del Signore dell'Ombra e sconfiggere gli oscuri guardiani che custodiscono le ultime tre pietre... Un libro che raccoglie le ultime quattro avventure della saga "Il magico mondo di Deltora".

L'occhio dell'eternità

Chris Archer

Pirati, pag. 224, euro 14,90

Collana: Il battello a vapore

Dopo aver esplorato gli insidiosi e affascinanti sotterranei che si snodano sotto casa sua, George si ritrova fra le mani la prova che il favoloso tesoro di Capitan Kidd esiste sul serio: il diario del pirata, un antico manoscritto pieno di misteriosi indizi. Insieme ai suoi inseparabili (e insostituibili) amici, George si lancia alla ricerca delle mappe mancanti che conducono al tesoro sepolto nelle viscere di New York. Il pericolo, però, si stende come un'ombra minacciosa sul gruppo. E non sarà un Uomo Talpa, un abitante dei tunnel a mettere George, Shannon, Renee e Derek nei guai, ma un insospettabile vicino di casa...

La città del vento

Pierdomenico Baccalario

Century, pag. 320, euro 16,90

Collana: Il battello a vapore

Tornata a Parigi, Mistral scopre di essere seguita: chi la pedina è Jacob Mahler, il perfido emissario che risponde agli ordini di Heremit Devil. E al suo fianco questa volta ci sono anche Cybel, una gigantesca matrona che dirige una rivista di gossip, e Zoe, l'unica dei quattro saggi a sembrare ancora giovane. Spaventata, Mistral avverte subito i suoi amici Harvey, Sheng ed Elettra, che accorrono in suo aiuto. Di nuovo insieme, i ragazzi decidono di lanciare le antiche trottole in loro possesso per scoprire dove si nasconde Mahler e per trovare il terzo misterioso oggetto, il Velo di Iside. La sfida prosegue così nel cuore di Parigi, la Città dell'Aria. Il tempo corre e Sheng, Harvey, Elettra e Mistral, i ragazzi scelti per rinnovare il Patto tra Uomo e Natura, devono fare in fretta...

FABBRI

La profetessa di Yonwood

Jeanne DuPrau

pag. 336, euro 15,50

Collana: Narrativa Fabbri

Nickie ha undici anni ed è in partenza per la cittadina diYonwood insieme a sua mamma e zia Crystal, per prendere possesso della residenza di Greenhaven, ereditata dal nonno. Dovrebbero fermarsi poco, giusto il tempo di vendere Greenhaven, ma Nickie non è d'accordo. Lei vorrebbe trasferirsi a Yonwood. E questo è il primo dei tre obiettivi che si è posta al momento della partenza. Il secondo è trovare qualcuno di cui innamorarsi, il terzo fare qualcosa per salvare il mondo. Perché il mondo, in un futuro prossimo, è minacciato dal terrorismo e dal rischio di una guerra globale...

L'esercito nero. Il regno dei sogni

Santiago Garcia-Clairac

pag. 608, euro 17,50

Collana: Narrativa Fabbri

Arturo ha quattordici anni e vive con il padre nella Fondazione, la storica biblioteca della città di Ferenix. Sua madre è morta poche ore dopo averlo dato alla luce, nel deserto d'Egitto, in una notte di tempesta. Un'antica pergamena ha avvolto il suo corpicino neonato. Arturo non è un ragazzo come gli altri: ha sulla fronte una sorta di tatuaggio a forma di drago, che lo rende oggetto di scherno da parte dei compagni di scuola, e sulla pelle strane macchie scure che gli prudono. Nella vita di tutti i giorni deve difendersi dai bulli della scuola. Ma in un altro mondo, forse quello dei sogni, i suoi nemici sono draghi e re assassini... Età di lettura: da 12 anni.

Il sangue dei troll

Katherine Langrish

pag. 336, euro 15,50

Collana: Narrativa Fabbri

Peer e Hilde sono sempre a caccia di avventure, e quando una nave approda nel loro villaggio in cerca di equipaggio, decidono di imbarcarsi. La "Serpe d'Acqua" è diretta verso una terra oltre oceano abitata da un popolo misterioso con la pelle scura. Ma il comandante della nave è davvero solo un onesto mercante? Età di lettura: da 10 anni.

FANUCCI

Il bacio di mezzanotte

Kim Harrison

pag. 352, euro 11,90

Collana: Tif extra

Rachel Morgan è una strega e lavora per la lnderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati - l'arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo - ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un'agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services. Quarant'anni fa, un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione mondiale e ha portato alla luce creature da sogno e da incubo che erano rimaste nascoste... Ora spetta a Rachel eliminarle, usando qualsiasi mezzo, anche il proprio corpo.

La ruota del tempo vol 8. Il sentiero dei pugnali

Robert Jordan 

pag. 848, euro 25,00

Collana: Immaginario fantasy

All'orizzonte si profila la minaccia di una nuova invasione del mondo da parte dei Seanchan, una razza di conquistatori il cui arsenale comprende rettili volanti cavalcati da uomini e schiave dalle abilità magiche più potenti dei soldati più forti, molti dei quali si sono uniti all'esercito dei Seanchan spinti dalla paura che suscita in loro il Drago Rinato. La magia di Rand al'Thor continua a uccidere le persone a lui care, accrescendo il timore di essere condannato a distruggere chiunque ami. Egwene intanto continua a consolidare il proprio potere come 'vera' Amyrlin, avvicinandosi sempre più a Tar Valon e all'inevitabile confronto con Elaida.

SALANI

La fabbrica di cioccolato

Dahl Roald

pag. 144 illustrate, euro 16,00

Un bel giorno la fabbrica di cioccolato Wonka dirama un avviso: chi troverà i cinque biglietti d'oro nelle tavolette di cioccolato riceverà una provvista di dolciumi bastante per tutto il resto della sua vita e potrà visitare l'interno della fabbrica, mentre un solo fortunato tra i cinque ne diventerà il padrone. Chi sarà il fortunato? Per scrivere questo libro, Roald Dahl si avvalse di un suo ricordo: quando era un ragazzino di tredici anni, frequentava una scuola accanto alla quale sorgeva una fabbrica di cioccolato che si serviva degli alunni come "assaggiatori"

GIUNTI

Geno e la runa bianca del grifalco d'oro

Moony Witcher

pag. 312, euro 13,50

Collana: Giunti Junior

L'autrice Moony Witcher, già nota anche per la saga della "Bambina della Sesta Luna", esce con un nuovo episodio che porta i lettori nell'Irlanda dei Druidi. In questa nuova avventura Geno Hastor Venti, sempre accompagnato dal caro zio Flebo, può contare sulla compagnia di Roi il falco e su Madame Crikken, ancora una volta al suo fianco. Prima di ripartire da Campana di Sotto, Geno -insieme all'amico Nicosia e a Flebo - segue Roi nella vecchia farmacia. Nicosia inciampa e rompe due assi del pavimento: sotto trova uno strano porta documenti in pelle, chiuso con lacci in cuoio, che contiene una pergamena composta da tre fogli su cui sono impressi l'antico simbolo dell'ARX MENTIS: A.M., una data scolorita 1666 e una frase incomprensibile "MAGRAMANA DI ROFANTLOC". Da quel momento comincia per Geno una nuova avventura, un viaggio pieno di colpi di scena, ancora una volta alla ricerca dei suoi genitori che forse presto potrà rivedere.

SPERLING

La grande avventura di Peter Mushiking. Il guardiano della foresta,

pag. 96, euro 12,00

collana: Sperling Junior

Peter è una sorta di bambino-folletto che vive coi genitori su un pianeta nello spazio, in una remota foresta abitata da coleotteri, coccinelle e altri insetti. Un giorno suo padre, noto come il Guardiano della Foresta, sente la natura minacciata e parte per salvare il pianeta, affidandogli il suo incarico e un ciondolo d'ambra chiamato la Collana del Guardiano. Da questo addio la situazione precipita: la madre di Peter viene trasformata in albero e il ragazzino va alla ricerca del genitore, trovando sulla propria strada amici e nemici: tra questi ultimi Adder, che gli scaglia addosso dei giganteschi coleotteri dagli straordinari poteri. Ma ad aiutare il bambino ci sono Mushiking, un altro coleottero capace di sconfiggere i suoi simili, e Chibiking, un piccolo coleottero sempre pronto ad avvertirlo dei pericoli incombenti.

La leggenda di Beowulf

Caitlin R. Kiernan

pag. 544, euro 18,00

Collana: Narrativa

Per anni il regno di Hrotghar è stato tormentato da un mostro gigantesco e sanguinario, Grendel, che uccide vittime innocenti fin quando Beowulf, un giovane guerriero dotato di una forza e una statura straordinaria, decide di aiutare il re danese a sconfiggere il mostro.

TEA

La storia infinita

Michael Ende

pag. 436, euro 10,00

Collana: I successi DOC

Bastiano è un ragazzino grasso e goffo perseguitato dai compagni che si fanno beffe di lui. Per sfuggire a un inseguimento si rifugia in una libreria antiquaria dove incontra un librario e un libro davvero particolari. Ha inizio così una straordinaria avventura che lo vedrà a turno lettore e protagonista attivo, in mondi magici pieni di fantastiche figure

EDIZIONI EL

I signori delle tenebre

Joe Dever -,

pag. 192, euro 7,90

Collana: Libro game. Lupo solitario

Ritorna rinnovato il volume n.1 di Lupo Solitario, che nel 1985 ha aperto la strada al successo dei Librogame in Italia. Lupo Solitario è l'eroe che da solo affronta e sconfigge l'esercito di mostri al servizio dei Signori delle Tenebre. Il meccanismo di gioco prevede il solo utilizzo di una matita, una gomma e una buona dose di immaginazione per addentrarsi tra le pagine dell'avventura e scegliere l'esito in prima persona. Ma questa volta c'è una grande novità per i seguaci di Lupo Solitario: in occasione del rilancio internazionale della collana l'autore ha riscritto completamente le storie originali tenendo ferme regole di gioco, personaggi e ambientazioni, per renderli più vicini all'imminente lancio dei videogiochi della stessa serie.

NEWTON COMPTON

Celtika. Il codice di Merlino

Robert Holdstock

pag. 384, euro 9,90

Collana: Nuova narrativa Newton

Molti secoli prima dell'avvento di re Artù e dei suoi cavalieri, Merlino partecipava all'infanzia del mondo meravigliando il pianeta con le sue doti magiche e il suo amore per la conoscenza. Viaggiatore sulla strada dell'ignoto, Merlino conosce il prode Giasone e, con lui, parte alla conquista del vello d'oro: un'impresa ardita e pericolosa, destinata a costargli cara. Migliaia di anni dopo, Merlino sente delle grida provenire da una nave che vaga nei mari del Nord. Quelle urla appartengono a Giasone e sono rivolte ai suoi stessi figli, rapiti o forse uccisi dalla perfida Medea. Merlino non ha paura della morte. Coraggiosamente accetta fino in fondo i rischi della sua nuova missione: ritrovare i figli smarriti di Giasone per ridare la pace al suo vecchio amico. Dalle impenetrabili foreste della Britannia fino alle spiagge bruciate dal sole della Grecia antica, il cammino di Merlino è un'avventura che intreccia il colore della storia con i poteri di un mondo fatato. Un mondo in cui il vero volto di Merlino e di Artù aspetta ancora di essere svelato.

MARSILIO

Peter Pan nei giardini di Kensington

James M. Barrie -.

Testo inglese a fronte, pag. 208, euro 14,50

Collana: Letteratura universale

Della favola e del mito di Peter Pan, questo volume costituisce l'origine prima: prima di Capitan Uncino e Campanellino, prima di Wendy e della famiglia Darling e della cagnona Nana, prima del successo mondiale che sarebbe diventato, prima ancora di essere una delle grandi opere della letteratura per l'infanzia. È infatti con questo racconto per adulti, che nasce Peter Pan: la storia di un bimbetto di pochi giorni che vola via dalla finestra, arriva ai giardini di Kensington, si ferma oltre l'ora di chiusura e ha quindi accesso al mondo notturno e magico delle fate. La storia più famosa che tutti ricordano (e che Barrie scrisse qualche anno dopo per il teatro, e solo nel 1911 come romanzo) è già qui, in germe, ma con tutto il fascino incontaminato di una fiaba e di un mito colto sul nascere. Una favola leggera che racconta l'incanto e la tristezza infinita dell'infanzia: i giochi, la libertà, il senso di abbandono, l'onnipotenza e la fragilità.

De Agostini

La foresta d’ombraCollana: Le Gemme Età: 9

Pagine:320

Prezzo: 14,90 euro

Con forti richiami ai topoi delle fiabe classiche, la collana “Le Gemme” propone un nuovo titolo fantasy, con sfumature horror, che non solo è una straordinaria avventura per tutti i lettori più giovani, ma naturalmente è anche romanzo di formazione, veicolando valori importanti e condivisi. Rimasti orfani, Samuel e Marta vengono affidati a una zia che vive in una casetta priva di ogni comodità, sperduta nella landa norvegese, fra una tetra foresta e un villaggio popolato da gente bizzarra.Per sfuggire alla noia, decidono un giorno di inoltrarsi nel bosco nonostante i ripetuti divieti della zia. Ma fra gli alti alberi scuri li aspetta un mondo magico e spaventoso, abitato da streghe, troll, pixie e altre crudeli creature. Attraverso una lotta disperata per sfuggire alle trappole di una fiaba da incubo, i fratellini riusciranno a superare il trauma della morte dei genitori e riscopriranno la gioia.