Benderspink Production Company (The Butterfly Effect 2, Kyle XY, The Ring e The Ring Two) ha posto un’opzione sui diritti cinematografici della serie di Comics Starkweather di Archaia Studios Press.

 

La serie creata da è incentrata sulle avventure di ragazzo discendente da una casta di maghi, Alexander Starkweather, ignaro della propria identità e degli immensi poteri che ha ereditato.

 

Sono stati dimenticati. Erano il dono di un uomo condannato, e il suo sangue era in loro, inviati nel mondo per diffondere la parola della pace e della luce. Ma furono traditi da coloro che erano incaricati di proteggerli. Il Sangue Divino fu perso... e il mondo fu immerso nell'oscurità. 

Oggi sono chiamati ‘streghe’ e maghi e sono perennemente cacciati. Le Dodici Grandi Case sono crollate a causa dei tradimenti e delle lotte intestine. Camminano con passo malfermo sull'orlo dell'estinzione e la loro migliore occasione di sopravvivere è legata è legata a un bambino di cinque anni con tanto potere da muovere le montagne, scomparso quindici anni prima.

Quel ragazzo è divenuto un uomo che non ricorda quello che è. L’incantesimo tessuto per nasconderlo al mondo ha sepolto nel profondo anche la sua reale identità, lasciandolo senza una direzione verso cui camminare. È il destino di Alexander Starkweather quello di per ripristinare il Sangue Divino per condurre gli esseri magici in una nuova era. Ma prima deve imparare cosa significhi essere uomo

 

Il primo capitolo della serie, uscito nel giugno del 2007 e tratto da una storia originale di Piers Anthony, è stato adattato da David Rodrigues.

 

Più di duemila anni prima un soldato romano, Cartaphilus, colpisce un prigioniero destinato alla crocifissione e viene maledetto da Dio e condannato a camminare sulla Terra fino al ritorno di Cristo, sanguinando e soffrendo senza poter morire. In una storia che attraversa i millenni, Anthony rivela gli eventi che hanno portato al terribile evento e di come Cartaphilus viene arruolato nella fazione delle streghe, in guerra contro i Templari.

 

La serie, inedita in Italia, è composta da quattro fascicoli.