Dovrebbero iniziare questa settimana le riprese di Jekyll, il nuovo progetto della Creative Light Entertainment. Il film, scritto e diretto da Scott Zakarin, sarà una rivisitazione in chiave moderna del romanzo di Robert Louis Stevenson.

Il regista ha precisato che, nonostante l'ambientazione e gli adeguamenti dell'idea alla base della trasformazione del dottor Jekyll nell'alter ego Hyde, in realtà si prenderà molte meno libertà rispetto ai numerosi film girati in passato.

In una simpatica intervista rilasciata a Derek McCaw, Zakarin ha dichiarato che l'idea è nata dal fascino provocato in lui dallo sdoppiamento di personalità che ha conosciuto in prima persona quando, appena ventenne, si divertiva a ubriacarsi ogni sera.

La storia: il dottor Henry Jekyll, dopo aver studiato le affinità tra il cervello umano e un computer, programma un personaggio da videogame (Mr. Edward Hyde) e, attraverso un processo di download, lo scarica dentro di sé.  Le conseguenze riportano la storia sui binari classici, con la trasformazione nel violento alter ego.

Nel cast Matt Keeslar, Jonathan Silverman, Alana Ubach, John Rubenstein.

L'ultima apparizione del dottor Jekyll al cinema risale allo scorso anno, interpretato da Jason Flemyng nel deludente La leggenda degli uomini straordinari.