Il canale americano Starz ha lanciato recentemente una nuova serie drammatica, Da Vinci’s Demons, del produttore esecutivo David Goyer. Ma oltre a questo serial, Starz ha svelato i primi dettagli su un altro progetto, previsto per il 2014, e prodotto nientemeno da Michael Bay. Si tratta di Black Sails (Vele Nere). 

Ed è così che Black Sail, prodotto dal regista di Transformer e Pearl Harbor diventa uno spin-off/prequel dell’Isola del Tesoro, il classico dello scrittore Robert Louis Stevenson

La serie, di taglio drammatico, si svolge venti anni prima degli eventi narrati nel libro, incentrata sui personaggi di Capitan Flint (nel romanzo, il pirata defunto proprietario del leggendario tesoro) e un giovane Long John Silver.  

Da queste prime immagini, sembrerebbe che la storia sia influenzata molto dal successo della HBO con Games of Thrones. Una base storica e un taglio da kolossal per il piccolo schermo, di elevato valore. Per giudicare però è ancora presto. Le riprese sono ancora in corso a Città del Capo, Sud Africa, e il trailer probabilmente è stato estrapolato dall’episodio pilota diretto da Neil Marshall (The Descent).  

La serie è stata creata da Jon Steinberg (Jericho), e interpretata dal figlio dell’attrice britannica Maggie Smith (Harry Potter), Toby Stephens (007 – La Morte può Attendere), che vestirà i panni del Capitano Flint, e da Luke Arnold, volto del nuovo e giovane John Silver.  

Nella sinossi ufficiale viene confermata che la prima stagione conterà otto episodi, incentrati sulle avventure di Flint e Silver un ventennio prima della storia di Stevenson. Flint è il più famoso e temuto capitano pirata del suo tempo. Assieme a Silver e alla sua flotta lotterà per difendere New Providence, ultima roccaforte e paradiso per i pirati rimasti in circolazione. 

Il trailer

TV Black Sails dal 22 settembre alle 21 su AXN in prima visione assoluta

Black Sails dal 22 settembre alle 21 su AXN in prima visione assoluta

La serie evento STARZ prodotta da Michael Bay inaugura la stagione autunnale di AXN HD.

Emanuele Manco, 11/09/2014

TV Terza stagione confermata per Da Vinci's Demons

Terza stagione confermata per Da Vinci's Demons

Non è la serie adatta per i fan delle accurate ricostruzioni storiche, ma il suo crescente successo in numerosi...

Chiara Codecà, 10/05/2014

Black Sails

Alex Calvi, 10/02/2014