Le due librerie milanesi della catena Feltrinelli site in Corso Buenos Aires e in Piazza Piemonte, programmano quattro appuntamenti col fantastico dedicati ai più piccini:

domenica 11 dicembre - ore 11.00

P.za Piemonte 2, Milano

LA GATTA SONNAMBULA

Dopo Il mattino di zucchero, Roberto Piumini e Giovanni Caviezel hanno ripreso in mano chitarra e pennarelli per un nuovo libro, e oggi ci

raccontano in parole e in musica La gatta sonnambula (Piemme Junior), un libro e un cd per divertirsi con tante allegre canzoni.

Età consigliata: dai 4 anni.

domenica 11 dicembre - ore 11.30

C.so Buenos Aires 33, Milano

IL CAMMELLO CHE SAPEVA LEGGERE

Un sultano decise che il suo cammello doveva imparare a leggere, ma tutti gli istitutori rifiutavano l’incarico. Finché un giorno un tale si presentò dal sultano e disse… Che cosa disse? Anselmo Roveda e Chiara Dattola svelano ai bambini il mistero del Cammello che sapeva leggere (Terre di Mezzo ).

Età consigliata: dai 5 anni.

domenica 18 dicembre - ore 11.30

C.so Buenos Aires 33, Milano

L’ALFABETO DIMEZZATO

Finalmente le consonanti ricevono l’attenzione che meritano!

Guia Risari gioca con la lingua e con i bimbi inventando microstorie, buffe e surreali. Il libro è L'Alfabeto dimezzato (Beisler).

Età consigliata: dai 5 anni.

domenica 25 ore 11.00

P.za Piemonte 2, Milano

GABO E IL SEGRETO DEL CIOCCOLATO

Gabo è il cuoco più famoso di Prelibandia. Possiede un celebre ristorante e ha una scuola per giovani cuochi. Incontriamo Gabo in occasione dell’uscita della sua nuova avventura, Gabo e il segreto del cioccolato (Salani). E ci sono anche i suoi due genitori, Allan Bay e Manuela Vanni.

Età consigliata: dai 5 anni.