In concomitanza all'uscita italiana della Fabbrica di cioccolato, la Warner Bros ha annunciato che dai primi di ottobre sarà in commercio il dvd di Willy Wonka & la fabbrica di cioccolato.

Per quanti hanno arricciato il naso davanti alla psichedelica opera di Tim Burton e all'efebico Wonka interpretato da Johnny Depp sarà possibile visitare la misteriosa fabbrica di cioccolato guidati da un anfitrione d'eccezione: il rassicurante Gene Wilder.

Protagonista di questa favola tratta dal romanzo di Roal Dahl è Charlie, bambino puro di cuore, che vince uno dei cinque favolosi biglietti d'oro messi in palio da Willy Wonka, eccentrico cioccolatiere. Charlie e suo nonno, insieme ad altri quattro bambini accompagnati dai loro genitori, hanno la possibilità di varcare i cancelli della meravigliosa fabbrica di cioccolato. I cinque ragazzi però non sanno che l'ingresso nel mondo di Wonka è l'inizio di un duro esame e che solo uno di loro riceverà un premio che va ben al di là di ogni aspettativa.

Armati del biglietto d'oro, tra fiumi di cioccolato e leccornie varie, accompagnati dagli allegri motivetti degli Umpa Lumpa, seguiamo il povero Charlie, la nobile Veruca, Violet la sportiva, l'imponente Augustus e il pistolero Mike in questo luogo delle meraviglie.

Contenuti speciali: Accesso diretto alle scene; Menu interattivi.