In Italia ancora non lo conosciamo, eppure in patria l'americano Tim A. Pratt è uno scrittore conosciuto e apprezzato. Poeta, autore versatile e fresco vincitore degli Hugo Awards 2007 per il miglior racconto dal titolo Impossible Dreams, Pratt a breve potrebbe compiere il grande salto che dalla carta stampata potrebbe portarlo sul piccolo e grande schermo. La Phoenix Pictures (Zodiac, Miss Potter) ha infatti opzionato i diritti per la trasposizione della serie di libri che ha come protagonista Marla Mason, una giovane a avvenente strega che non disdegna l'azione e che per la salvezza del mondo non esita a prendere a calci streghe, maghi e altre creature fantastiche.

Nel primo libro della serie, Blood Engines, l'eroina (pericolosamente somigliante all'ammazza vampiri creata da Joss Whedon e alle sorelle Halliwell del serial Streghe della Warner Bros.) lascia l'immaginaria Felport, cittadina della California in cui vive e che protegge dalle forze del male alla volta di San Francisco. Marla è alla ricerca di un potente incantesimo da opporre al maleficio lanciato da una sua rivale che potrebbe ucciderla e causare la morte dell'intera popolazione della sua città.

Giunta sulla baia, però, la strega scopre che  la comunità magica di San Francisco è stata colpita da inspiegabili e misteriori morti. Marla si ritrova coinvolta così in una duplice lotta contro il tempo ingaggiata per scagionarsi dall'accusa di aver compiuto questi efferati delitti e per ricercare un manufatto magico che potrebbe salvare Felport.

 

La seconda avventura di Marla Mason, Poison Sleep, è attesa per il prossimo aprile, mentre a ottobre uscirà Dead Reign. Il quarto libro della serie, Grift Sense, è annunciato per aprile 2009.