Si sono allenati con la loro Guerra Civile, i supereroi, così eccoli tra i primi a spuntare un accordo con la WGA per sbloccare una situazione che tiene in scacco produzioni come Iron Man, L’incredibile Hulk, Captain America, Thor, Ant-Man, e I Vendicatori.

Marvel Studios, una succursale della Marvel Entertainment, Inc e la Inc., e la Writers Guild of America (WGA) hanno annunciato di essere giunti a un accordo provvisorio che consentirà l’immediata ripresa dei lavori di sceneggiatura delle produzioni Marvel. I termini del contratto non sono stati resi noti.

"Siamo molto eccitati per i lanci estivi di Iron Man e L’incredibile Hulk, e non vediamo l'ora di riprendere a lavorare con gli sceneggiatori per i nostri futuri progetti che includono Capitan America, Thor, Ant-Man, e I Vendicatori,” ha detto David Maisel, presidente della Marvel Studios.

La Marvel, che in collaborazione con altri Studi, Marvel ha prodotto gli ormai celebri Spider-man, X-Men, Fantastici Quattro, Ghost Rider e Daredevil, si è recentemente resa indipendente per quanto riguarda lo sviluppo, la produzione e il finanziamento di film basati sui protagonisti dei suoi fumetti. Il nuovo corso parte proprio da Iron Man, distribuito da Paramount Pictures il 2 maggio 2008 con un cast che include Robert Downey Jr., Terrence Howard, Jeff Bridges e Gwyneth Paltrow, e l’Incredibile Hulk, distribuito da Universal Pictures il 13 giugno 2008 e diretto da Louis Leterrier (con Edward Norton, Liv Tyler, Tim Roth, e William Hurt).

L’associazione degli scrittori americani ha recentemente siglato accordi provvisori anche con The Weinstein Company, United Artists, Lionsgate, Worldwide Pants, Spyglass Entertainment, MRC, Jackson Bites, Mandate Films, e Sidney Kimmel Entertainment.