Mentre al cinema spopola il Marvel-guy dal sapor metallico per eccellenza, il supertecnologico Iron-Man che tanto sta piacendo a pubblico e critica (film/8900/), la febbre verde pisello per l’arrivo del nuovo, continuity-correct Incredibile Hulk cresce a dismisura.

Lo scienziato maledetto Bruce Banner ha lo sguardo ambiguo di Edward Norton, è braccato e romantico, e perso tra le favelas brasiliane cerca una cura alla maledizione verde chiamata Hulk.

Il tutto in un trailer nuovo fiammante (qui il teaser: notizie/8734) che senza nascondere quasi nulla della concezione del personaggio, tanto lo conoscono tutti, decide di presentarsi al pubblico in tutta la sua sfolgorante bellezza digitale, mostra i suoi attori accattivanti e il fisico mozzafiato di Liv Tyler (Il Signore degli Anelli), la Bella della Bestia verde.

Ecco il filmato in bassa www.apple.com/, media www.apple.com/

e alta www.apple.com/ risoluzione.

Qui le versione scaricabili e quella ad alta definizione (è il numero 2): www.apple.com/.

Si capisce gran parte della trama, dal soldato coraggioso Emil Blonsky che promette bene col sorriso sarcastico di Tim Roth (Pulp Fiction) e la vendetta nel cuore, a un Hulk brutale e assassino, sociopatico e triste proprio come lo vuole la versione originale dei fumetti.

Lasciamo ai lettori giudicare la resa digitale del mostrone protagonista, costata fior di dollaroni. Ci limitiamo a dire che chi scrive, a titolo del tutto personale, avrebbe voluto vedere un Hulk ancor più neanderthaliano (notizie/7078), come era stato ventilato dalle prime immagini diffuse in rete; qui, qualche primo piano ci ricorda un po’ un modello palestrato morso da un’insalata mannara. Detto ciò, le premesse paiono comunque ottime.

 Prodotto da Universal Pictures e Marvel Entertainment, The Incredible Hulk spaccherà in due gli schermi di tutto il mondo a partire dal 13 giugno 2008, per la regia di Louis Leterrier (Danny the Dog) e la sceneggiatura di Zack Penn (X-Men) ed Edward Norton.

Liv Tyler presta occhioni e sorriso a Bettry Ross, grande amore del fuggiasco protagonista, a quanto pare anche lei scienziata che vivacchia tra becchi Bunsen e lavagne zeppe di derivate.

Di altra vocazione il paparino, già generale dell’Esercito degli Stati Uniti e votato alla caccia dell'ipertiroideo genero, un William Hurt (Figli di un Dio Minore) in fumettistico spolvero stretto nella divisa di "Thunderbolt" Ross.

E per i romanticoni non mancheranno sorprese in stile "A cena col mostrone"; spulciare bene la nostra gallery, opportunamente aggiornata, per credere: