Solitario e solo, il nuovo Hulk di celluloide mostra la schiena e il suo io umano, un Edward Norton dall’aria tormentata pronto a stupire critica e pubblico nella nuova incarnazione cinematografica del Golia Verde di casa Marvel.

 Lo scienziato maledetto sotto la scorza verde Bruce Banner è abbigliato come uno sfollato, e ancora una volta la produzione Marvel Studios e il regista Louis Leterrier (Danny the Dog) scelgono di sottolineare il carattere da fuggiasco tormentato del personaggio.

Come già era chiaro dal trailer (notizie/8734/), le avventure del fanciullone Hulk che cerca un posto che non può trovare in un mondo che lo vuole sfruttare come arma di distruzione, ci piomberanno addosso in pieno svolgimento, quando il nostro scienziato in fuga è già tormentato dalla sua maledizione verde da parecchio tempo.

L’Incredibile Hulk sarà sul grande schermo all’inizio dell’estate, il 13 giugno 2008, per la sceneggiatura di Zack Penn (X-Men) e dello stesso Edward Norton, che pare abbia dato una bella impronta personale al film.

Liv Tyler (Il Signore degli Anelli) sarà l’eterna fidanzata Betty Ross, sempre pronta a tornare tra le braccia della sua maledetta metà, mentre il militaresco paparino Generale Ross, interpretato da William Hurt (Figli di un Dio Minore) altro non farà che cercare di restituire all’Esercito Americano l’arma Hulk. E in parte la cosa dovrà riuscire, visto che al soldato Emil Blonsky verrà inoculato qualche genere di supersiero che lo trasformerà nella nemesi del nostro antieroe verde, il terribile Abominio. La versione umana del mostro, destinata a non durare un granché, ha il volto di Tim Roth (Pulp Fiction).