Si fa sempre più trepidante l’attesa per il nuovo Golia Verde cinematografico, The Incredible Hulk; pronto a sfruttare tutta la potenza ai raggi gamma delle sempre più strabilianti tecniche di computer grafica. Qui sotto un filmato dal set di Rio de Janeiro, dove a ritmo di samba uno speaker ci racconta come procedono le riprese. Si aggiungono  alcune foto segnalate dall’italianissimo Comicus.it. Le trovate a questo link: www.comicus.it/view.php?.

Se ha qualcuno fosse venuto il dubbio che il celebre verdone arrabbiato dei fumetti potesse perdere la sua vocazione di fracassa città, dovrà ricredersi.

 

 

Il tutto ci aiuta a ricordare che mostroni virtuali supertizi che abbattono palazzi valgono pochino su celluloide, se a sostenere le loro avventure non c’è una trama solida e attori capaci.

Per la trama possiamo solo aspettare di sederci in sala e sperare che Zack Penn ed Edaward Norton abbiano fatto bene il loro lavoro. Gli attori, permettetecelo, da soli bastano per concedere al fiml almeno il beneficio del dubbio: lo stesso Norton (anche nelle vesti di sceneggiatore, come sopra) sarà l’alter ego umano del gigantone protagonista, lo scienziato in fuga Bruce Banner; è lui il soggetto principale di foto e filmato.

Al fianco del bravo attore di The Illusionist e Fight Club, tanto per citare un paio di pellicole, avremo l’elfica Liv Tyler (Il Signore degli Anelli), nei rigidi panni dell’eterna fidanzata del protagonista, Betty, dovrebbe interpretare una donna da sempre sottomessa alla rigida autorità paterna. E il paparino, nello specifico, sarà l’arcigno generale “Thunderbolt” Ross. Anche qui un nome di spicco per l’attore che interpreta il personaggio, un William Hurt (Figli di un Dio Minore) in grande spolvero.

Il film punterà molto sull’aspetto psicanalico del Gigante Verde (Hulk come espressione fisica di un seconda, brutale personalità di Banner, segnato da un’infanzia di violenze domestiche); e ci presenterà due cattivi, presi direttamente dalle opere di china.   Tim Roth (Pulp Fiction) il mostruoso Abominio (qui per approfondire: notizie/5709/), un altro gigante ai Raggi Gamma, mentre il simpatico Tim Blake Nelson (Fratello, dove sei?), vestirà panni e cervellone del Capo (notizie/7844/), tontolone trasformato in malvagio superintelligente. 

The Incredible Hulk sarà nelle sale il 13 giugno 2008, diretto da Luis Leterrier (Danny the Dog). Non ci racconterà le origini di Hulk, ma seguiremo le disavventure di un Banner braccato e in cerca di una cura per quel suo verde “problemino”. Producono Marvel Studios e Universal Pictures.