Anche se il collegamento tra il Fantastico e i cappelli appartiene più propriamente al Piccolo Principe (ricordate il boa che aveva ingoiato un elefante?), c'è chi ha trovato il modo di trasporre questo legame anche alla saga di Narnia.

Si tratta di Chigadee London, grande fan delle Cronache e una delle poche modiste di fama esistenti in Second Life, con vari punti vendita nel metamondo che offrono articoli sia per avatar femminili che maschili.

In omaggio alla serie di C.S. Lewis, Chigadee ha realizzato dieci cappelli ispirati alle ambientazioni della fantasiosa epopea. Per via delle tecniche usate nella realizzazione di questi articoli, il loro confezionamento ha richiesto parecchie settimane.

La collezione viene ora proposta con un'esposizione ospitata in un castello olandese nella land denominata Oud Holland (65.159.22) dal 25 febbraio all'1 marzo. Qui, in una stanza appositamente animata con un suggestivo effetto neve che richiama l'eterno inverno del Leone, La Strega e l'Armadio, sarà possibile visionare i singoli cappelli, nonché gli scatti relativi alla sfilata (sempre virtuale) in anteprima che ha avuto luogo lo scorso dicembre in Second Life.

Come si vede dalla foto, al centro della stanza fanno coreograficamente mostra di sé il celeberrimo lampione della Strega Bianca, un albero di Natale e una scultura e un trono di ghiaccio creati da Miss London.