E’ stato reso noto il cast che darà la voce ai protagonisti di Monsters vs. Aliens, il film d'animazione 3-D firmato Dream Works Animation che vedremo al cinema a partire dal 27 marzo 2009.

Le voci dei mostri e degli alieni saranno quelle del premio Oscar Reese Witherspoon, Hugh Laurie (il dottor House), Will Arnett, Seth Rogen, Rainn Wilson, Stephen Colbert, Kiefer Sutherland e Paul Rudd.

Sapere chi in originale doppierà i protagonisti delle serie animate che vediamo sul grande schermo è un’informazione che agli spettatori italiani può importare poco. Le voci italianissime che ascoltiamo spesso hanno poco a che fare con gli originali. Il coinvolgimento di nomi famosi è comunque indice significativo dell’importanza del progetto.

 

La storia reinventa i classici monster movie degli anni 50, ambientando la vicende della giovane californiana Susan Murphy (Witherspoon) ai giorni nostri, che incrocia un bizzarro destino quando una meteora proveniente dallo spazio la colpisce e la fa crescere fino a 15 metri..

Viene catturata e trattenuta dal governo, che la impiega, insieme ad alcuni esseri mostruosi, incluso il Dott. Cockroach, Ph.D. (Laurie), il brillante scienziato dalla testa d’insetto, il mezzo-pesce Missing Link (Arnett) e, il gelatinoso B.O.B. (Seth Rogen) nella lotta contro insidiosi alieni.  

 

Wilson darà la voce a Gallaxhar, il leader degli alieni, mentre Colbert sarà il presidente USA, Sutherland impersonerà il generale W.R Monger e Rudd il ragazzo di Susan, derek. 

 

Rob Letterman (“Shark Tale”) e Conrad Vernon (“Shrek 2”) sono alla regia.

Il produttore è Lisa Stewart e Jill Hopper e Latifa Ouaou co-producono.