Il 6 maggio è la data della prima presentazione di Lisidranda, la pubblicazione Armenia che vede il ritorno di Mariangela Cerrino al fantasy.

La località è la biblioteca Civica di Vinovo Castello Della Rovere, l'appuntamento è per le 18.00. Per l'occasione la pittrice Angela Betta Casale (autrice della copertina, www.angelabettacasale.it) inaugurerà presso le stesse sale la sua personale.

La data precede di poco il grande evento letterario della Fiera del Libro di Torino. Allo stand del Gruppo editoriale Armenia sarà possibile incontrare Mariangela Cerrino il venerdì 9 maggio dalle 15.00 alle 17.00 e sabato 10 maggio dalle 16.00 alle 18.00.

In anteprima possiamo comunicare che Lisidranda ha un seguito in corso avanzato di scrittura: il volume conclusivo della storia, ambientato venticinque anni dopo, al momento ancora senza titolo.

Il volume in uscita è di fatto una trilogia raccolta in un unico libro e comprende:

L’Albero del Mondo

Le Terre dell’Anima

La Coppa della Vita 

La quarta:

Lo Spirito della Terra è perduto. Forse è stato rubato dagli Immortali quando hanno passato il Portale dopo l’ultima battaglia, abbandonando gli umani ingrati al loro destino. Ma dopo novecento anni di incuria e devastazioni il deserto ha preso il posto delle foreste, i fiumi sono inariditi, e nell’immenso regno di Hasgalen, i cui abitanti sono volti al profitto e al potere, il cielo è nascosto dalle nuvole perenni e la vita si sta spegnendo. Soltanto sull’Isola nel Mare d’Occidente i bambini sono ancora una benedizione. Lì sono nati Elir, il Mago dell’Alleanza, che porta sul proprio corpo la mappa per ritrovare il Portale, sua sorella Drisane, che è gli occhi della Dea Madre ormai dimenticata, e il figlio del Re, Lisander, il cui destino è già racchiuso nel proprio nome, che significa Colui che ci renderà liberi.

Re Helvdan di Hasgalen si impossessa dei bambini, e la sua crudeltà trasforma l’Isola Felice nell’Isola dei Morti. Ma dopo vent’anni la Terra ritrova con loro una speranza di salvezza, che sarà prima cercata con il sangue e la violenza fin oltre il Portale; poi con la magia, la fede e l’amore, che porteranno Elir, Drisane, Lisander e il giovane elfo Faenglor in lande terribili sulla via per Lisidranda, dov’è nascosto il dono della rinascita per tutta la Terra,  raggiungibile soltanto a prezzo di molte lotte, e immani sacrifici.

 

www.armenia.it

www.mariangelacerrino.it