Stelle di Natale 2005 è la denominazione che il comune ha scelto per identificare le iniziative che animeranno la città di Carmagnola nel periodo prima delle festività. Tra le tante, trovano posto anche iniziative dedicate alla letteratura e al fantastico. Il 29 Novembre si è tenuto alla biblioteca Civica Città di Carmagnola, Sala Antichi Bastioni, l'incontro con Mariangela Cerrino dal titolo La magia del tempo nei romanzi di Mariangela Cerrino Dagli Etruschi alle Storie dell'Epoca Mu.

Sempre l'autrice, insieme a Riccardo Valla e Diego Gabutti sarà protagonista oggi 1 dicembre alle ore 17.00 (Biblioteca Civica Città di Carmagnola, Sala Antichi Bastioni) dell'incontro Il romanzo fantastico: inventare mondi, sognare ucronie, riscrivere la storia.

Scenario da leggenda quello di Carmagnola, il cui nome ha origini quasi fiabesche e vede coinvolta la giovane nobile di nome Cara, nipote dell'imperatore romano Caro, in cui onore il marito Publio Manlio avrebbe fondato il primo nucleo abitato che chiamò "Caramaniola" o Carmagnola intrecciando il nome della sposa e il suo.

Per maggiori informazioni

info. tel. 011 9724360