Scott McGoughTimothy Sanders sono gli autori di Caos dimensionale (Planar Chaos - 2007) secondo volume del ciclo della Spirale Temporale che si colloca all’interno della serie Magic: the Gathering.

Scott McGough è uno degli autori di punta della Wizards of the Coast e per la serie Magic: The Gathering ha scritto sino ad ora più di dieci romanzi. I nostri lettori lo conoscono in quanto recentemente il – Gruppo Editoriale Armenia ha pubblicato i tre volumi del Ciclo di Kamigawa.

Il ciclo della Spirale Temporale si compone dei seguenti titoli:

Time Spiral (2006) - La spirale temporale                       

Planar Chaos (2007) (with T. Sanders) - Caos dimensionale

Future Sight (2007) (with John DeLaney)

 

Con questo romanzo continuano le avventure del viaggiatore dimensionale Teferi in un mondo sull’orlo della catastrofe, infatti  il tessuto temporale di Dominaria si sta lacerando. Le sue linee temporali (sia reali che alternative) stanno collassando e si stanno scontrando in modi che minacciano il multiverso stesso. e Teferi capisce deve intevenire anche a costo della sua vita.

 

la  quarta:

Non c’è vittoria senza sacrificio.

Teferi ha restituito uno dei continenti perduti a Dominaria, ma a quale prezzo? Nonostante tutti i suoi sforzi, è riuscito solo a ritardare l’inevitabile collasso del tempo e dello spazio. Ora, da mortale, deve compiere un’impresa che fino a quel momento non ha saputo realizzare a dispetto dei suoi poteri semidivini: Teferi deve salvare il mondo.

Più facile a dirsi che a farsi, ora che l’unico potere rimastogli è la sua intelligenza.

 

Caos dimensionale (Planar Chaos, 2007)

di Scott McGough e Timothy Sanders

Traduzione Annarita Guarnieri

Gruppo Editoriale Armenia, collana Fantasy, pag. 384, euro 13,50

ISBN 978-88-344-2113-0